Tra i partecipanti al Rally di Roma Capitale ci sarà anche un equipaggi giapponese formato da Tomoyuki SHINIKAI in coppia Ayumi URUSHIDO al volante di una Abarth 500 Rally del Museo Cinquecento Racing Team, vettura fornita da Sportec Engineering di Savona con il coordinamento di Michele Ferrara. Il pilota è stato nel passato anche campione giapponese, ed è l’unico che corre nel suo campionato con la grintosa creatura dell’Abarth. SHINIKAI ha finalmente coronato il sogno suo e di molti piloti giapponesi di correre in Italia.
Il tema della decorazione della vettura è l’arte teatrale tradizionale giapponese “Genroku, Rinpa”. Sul fianco sinistro è disegnato “Fujin”, che è il dio del vento, e sul lato destro c’è “Raijin”, che è il dio dei lampi. Loro esprimono la velocità e la forza dell’Abarth. Sul lato destro c’è anche un personaggio disegnato con lo stile dei cartoni animati. È la principessa “Suwa-Hime”, che così, dopo 500 anni, rinasce nel nostro tempo. Per questa opportunità, tanti grandi appassionati di Rally gli danno supporto dal Giappone. Tutti i nomi dei supporter si trovano sulla vettura, così da correre insieme a Shinkai in questa Rally
Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…
La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…
Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…
Telecamere intelligenti e invisibili stanno rivoluzionando i controlli stradali: non misurano la velocità, ma osservano…
Con le nuove regole ottenere la patente diventa più complicato: tempi più lunghi, costi maggiori…
In molti hanno riscontrati problemi con gli incentivi auto promessi dal Governo per acquistare le…