Al Rally di Roma Capitale, a Scandola e D’Amore su Skoda Fabia R5 va la prima prova

La quarta edizione del Rally di Roma Capitale è partita questo pomeriggio in zona Eur, prima dal Centro Commerciale “Euroma2” per proseguire nella spettacolare cornice offerta dal “Colosseo Quadrato” per la prima speciale Città di Roma “EUROMA2”.

Con questa prova spettacolo, il rally capitolino è entrato subito nel vivo con gli equipaggi che si sono esibiti di fronte ad un folto pubblico di appassionati. A realizzare il miglior tempo sono stati Umberto Scandola e Guido D’Amore su Skoda Fabia R5. Al secondo posto si sono piazzati Simone Campedelli e Danilo Fappani ad un solo secondo e tre con la Ford Fiesta R5 alimentata a gpl. Terzo tempo per Giandomenico Basso e Lorenzo Granai con la Ford Fiesta R5 a 1’’9.

Dopo i primi tre si sono piazzate le tre Peugeot 208 T16 R5 di Alessandro Perico, Michele Tassone e Paolo Andreucci.

Ottimo avvio di Kevin Gilardoni, davanti di sei secondi su Luca Panzani nel Trofeo Clio R3T. Tra gli Junior il più veloce è stato il piacentino Andrea Mazzocchi di un solo decimo davanti a Marco Pollara e Testa, tutti a bordo di Peugeot 208 R2.

Tra gli equipaggi femminili miglior tempo in prova di Corinne Federighi e Jasmine Manfredi su Renault Clio R3C. Ad imporsi all’ombra del “Colosseo Quadrato” nel Campionato Italiano R1 e nel Suzuki Rally Trophy, tra le Swift R1 è stato Stefano Martinelli, mentre tra le Twingo R1 il più veloce è stato Riccardo Canzian in coppia con Matteo Nobili.

Domani, Sabato 24 settembre, la prima tappa proseguirà nella zona di Subiaco con nove tratti cronometrati. La prima intensa giornata di gara si disputerà sulle speciali di Rocca di Cave “Tito Livio” (13,60 km), alle ore 08:32, alle ore 11:27 e alle 14:22, di Bellegra “Vitellia”(5,70 km) alle ore 9:10 alle ore 12:05 e alle 15:00. Sempre domani in programma Rocca S.Stefano “Rocca d’Equi” (7,00 km) da percorrere due volte, alle ore 10.39 e alle ore 13:34. Infine, l’ultima prova di domani vedrà la ripetizione dello spettacolo con la Città di Roma “Euroma2” (2,40 km) ancora con la formula “Uno contro Uno” alle ore 17.39.

 CLASSIFICA 4.RALLY DI ROMA CAPITALE DOPO P.S.1: 1. Scandola-D’Amore (Skoda Fabia R5) a 2’20.8; 2.Campedelli-Fappani (Ford Fiesta R5 gpl) a 1.3; 3. Basso-Granai (Ford Fiesta R5) a 1.9; 4. Perico-Turati (Peugeot 208 T16 R5) a 4.4; 5. Tassone-De Marco (Peugeot 208 T16 R5) a 4.7; 6. Andreucci-Andreussi (Peugeot 208 T16 R5) a 5.0; 7. Ciava-Michi (Ford Fiesta R5) a 5.5; 8. Re-Ciucci (Ford Fiesta R5) a 5.7; 9. Di Cosimo – Francescucci (Skoda Fabia R5) a 10.0; 10. Mazzocchi-Gallotti (Peugeot 208 R2) a 17.6.

admin

Share
Published by
admin

Recent Posts

Lancia Delta Integrale: storia, evoluzione e leggenda nei rally

Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…

2 giorni ago

La Liguria corre alla Dakar 2026: l’Isuzu di Carcheri porta il brand “Liguria-The Italian Riviera” nel deserto

La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…

5 giorni ago

Attento a questo carburante: ti rovina per sempre il motore | Scoperta la scandalosa truffa in Italia, milioni di automobilisti disperati

Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…

6 giorni ago

Altro che autovelox, queste telecamere sono le più pericolose di sempre | Non rilevano la velocità

Telecamere intelligenti e invisibili stanno rivoluzionando i controlli stradali: non misurano la velocità, ma osservano…

7 giorni ago

Patente, se la devi prendere preparati all’Odissea: servirà molto più tempo di prima | Cosa è cambiato

Con le nuove regole ottenere la patente diventa più complicato: tempi più lunghi, costi maggiori…

1 settimana ago

Incentivi auto, ci sono problemi: non sono più validi | Tutto per un errore, non ti danno più un solo euro

In molti hanno riscontrati problemi con gli incentivi auto promessi dal Governo per acquistare le…

1 settimana ago