36° Rallye San Martino di Castrozza, dopo la serata di ieri con la prova spettacolo “San Martino” guidata da Signor, su Ford Fiesta, davanti a Pedersoli e Porro, questa mattina i concorrente hanno affrontato il primo giro sulle prove speciali.
Nella PS2 “Sagron Mis” (9.66km) il miglior tempo è stato del leader del campionato Wrc Luca Pedersoli appena davanti a Marco Signor con Paolo Porro terzo.
Sul primo passaggio sulla speciale più lunga del Rallye “Val Malene”(26,46km) è Porro, a realizzare il miglior tempo, seguito da Marco Signor (distante 6.5”) con Pedersoli, a chiudere con la terza posizione. Da sottolineare in questa terza prova speciale la prestazione di Simone Miele, distante 38.6” dalla testa, seguito da Bruschetta a +39.7”. Una foratura rallenta Lorenzo Della Casa (Ford Fiesta) che riesce a chiudere soltanto alla 29a posizione, mentre il leader della classe S1600 Alberto Rossi è costretto a chiudere la prova con un ritardo di 29’47.9 a causa di un problema tecnico alla vettura.
La PS4 “Gobbera” riporta al comando della classifica assoluta Paolo Porro e Nicola Arena grazie al secondo tempo realizzato nella speciale, dietro alla coppia Pedersoli-Tomasi che chiudono col miglior tempo. Il terzo posto a “Gobbera” è di Signor e Bernardi con la loro Ford Fiesta ora secondi nella classifica assoluta, seguiti dai tandem Miele-Mometti Ford Fiesta (+52.5), Bruschetta-Zortea Ford Focus (1’14.3)
Ora al compando Porro-Arena 31’52.1, secondi Signor e Bernardi (+0.6) terzi Pedersoli e Tomasi (+10.8)
Il rally è lo sport dove tutto può cambiare in un secondo: una pozzanghera inattesa,…
La storia completa di Colin McRae, icona del rally mondiale: titoli, vetture, stile di guida…
La storia completa del Gruppo B rally: auto mostruose, innovazioni, tragedie e il mito dell’epoca…
Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…
La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…
Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…