Rally.it

Alen ci prova “gusto”

Domani alla rassegna Oltregusto, che si svolgerà a Broni, sarà presente il campione finlandese Markku Alen. Oggi abbiamo avuto un interessante antipasto che prevedeva: 2 Lancia Delta S4 e 2 Lancia 037 (ex ufficiali ed in livrea Martini, vedi foto sotto).

Il pilota finnico ha provato le vetture su un tratto di strada comunale nel comune di Golferenzo, dove il sindaco Claudio Scabini è riuscito a portare questo importante test evento.

Alen non ha perso la simpatia, ed il suo italiano, che ricordiamo sempre molto volentieri è rimasto quello di “se gommo tiene bene”, cercando di avviare una simpatica trattativa per l’acquisto della Lancia Delta S4 appena provata.

Markku Alen e Claudio Covini, proprietario di alcune delle vetture provate, hanno fatto alcuni giri “scorrazzando” persone ed amici accorsi all’evento.

L’Oltrepò pavese ha così vissuto una giornata all’insegna del Motorsport con vetture e personaggi di assoluto prestigio, una giornata che proseguirà domani, con un evento pubblico (e benefico pro terremoto, vedere sito ad inizio articolo).