Il cuneese Michele Tassone rientra da Roma soddisfatto. Grazie alla buona prestazione ottenuta al Rally di Roma Capitale, penultima prova del combattutissimo Campionato Italiano Rally, Tassone ha infatti conquistato punti preziosi in ottica campionato. Assistito alle note dalla trevigiana Alice De Marco e con la performante Peugeot 208 T16 di classe R5 targata P.A. Racing e gommata Pirelli, Tassone al termine degli oltre 150 km di speciali ha occupato un’interessante settima piazza assoluta.
“Siamo molto soddisfatti – commenta Michele – perché il nostro obbiettivo era finire la gara e magari in una posizione della top ten. Purtroppo per questioni di budget non avevamo effettuato alcun test pre gara, quindi il set up della vettura lo abbiamo cercato solo nelle prime speciali. Inoltre, la gara romana non l’avevo mai affrontata e visti i tempi stretti delle ricognizioni, su alcune prove siamo riusciti ad effettuare solo due passaggi. Alla luce di queste considerazioni, essere stati costantemente a ridosso dei top driver ufficiali è motivo di grossa soddisfazione” – conclude il cuneese.
“E’ stata una gara con una scenografia particolare – continua l’esperta navigatrice Alice De Marco – a cominciare dalla prova spettacolo, disputata ai piedi del Colosseo Quadrato dell’Eur, davanti ad un pubblico stimato in ventimila persone. Rimane un po’ di amaro in bocca perché al termine di gara uno ci è sfuggita la sesta piazza solo per cinque decimi di secondo. Ma siamo comunque molto soddisfatti: dopo tanta sfortuna finalmente tutto è filato per il verso giusto”.
Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…
La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…
Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…
Telecamere intelligenti e invisibili stanno rivoluzionando i controlli stradali: non misurano la velocità, ma osservano…
Con le nuove regole ottenere la patente diventa più complicato: tempi più lunghi, costi maggiori…
In molti hanno riscontrati problemi con gli incentivi auto promessi dal Governo per acquistare le…