Categories: Comunicati stampa

Chiudono domani le iscrizioni al Nido dell’Aquila

Chiuderanno domani le iscrizioni alla gara di Nocera Umbra, in programma per il 17 e 18 settembre, organizzata da PRS Group insieme a Comune di Nocera Umbra e Radio Subasio.

Importante sottolineare che, nonostante la vicinanza geografica con i territori colpiti dal violento sisma del 24 agosto, il Comune di Nocera Umbra non ha subito danni, se non il grande spavento derivato dall’intensità delle scosse, frutto del lavoro di ricostruzione a norma antisismica svolto dopo il precedente terremoto, pertanto il rally si svolgerà regolarmente come da programma.

Alla gara precedente di San Marino, prima delle ferie, Gli ufficiali Suzuki Codecà-Fedullo, con la loro Grand Vitara, la fecero da padroni. Secondi assoluti, primi di Gruppo T2 e del Suzuki Challenge finirono Bordonaro-Bono con il Grand Vitara 1.9 DDiS e gli anconetani Saviotti-Mengarelli, su una Land Rover Defender, si aggiudicarono il Gruppo TH. Si riparte da questi esiti, espressi dal duro percorso della gara sammarinese, ovvio attendersi il tentativo di Codecà di allungare come anche la voglia di riscatto degli inseguitori, in particolare di Andrea Lolli come anche Cinotto, il terzo nella provvisoria.
Classifiche aperte comunque in tutte le categorie, percorso praticamente sconosciuto a tutti perché “il Nido” si affaccia per la prima volta alla specialità off road, ecco i punti di interesse della gara “baja” a Nocera Umbra. Ci sarà quindi da guardare con attenzione alle varie fasi di gara per capire poi che fisionomia prenderà la classifica del Campionato, prima di imboccare la triade di impegni che porterà a fine stagione.

Programma: giovedì 8 settembre Chiusura iscrizioni; sabato 17 Settembre Verifiche Sportive e Tecniche dalle 15.30 alle 17.30 in zona San Felicissimo – Nocera Umbra – 14,30/18,30 Ricognizioni autorizzate (3 passaggi); domenica 18 settembre ore 8 partenza in Piazza Umberto I° – Nocera Umbra, ore 16,30 arivo con Premiazione (sub-judice sul palco) in Piazza Umberto I° – Nocera Umbra (Pg)

admin

Share
Published by
admin

Recent Posts

Lancia Delta Integrale: storia, evoluzione e leggenda nei rally

Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…

2 giorni ago

La Liguria corre alla Dakar 2026: l’Isuzu di Carcheri porta il brand “Liguria-The Italian Riviera” nel deserto

La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…

5 giorni ago

Attento a questo carburante: ti rovina per sempre il motore | Scoperta la scandalosa truffa in Italia, milioni di automobilisti disperati

Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…

6 giorni ago

Altro che autovelox, queste telecamere sono le più pericolose di sempre | Non rilevano la velocità

Telecamere intelligenti e invisibili stanno rivoluzionando i controlli stradali: non misurano la velocità, ma osservano…

1 settimana ago

Patente, se la devi prendere preparati all’Odissea: servirà molto più tempo di prima | Cosa è cambiato

Con le nuove regole ottenere la patente diventa più complicato: tempi più lunghi, costi maggiori…

1 settimana ago

Incentivi auto, ci sono problemi: non sono più validi | Tutto per un errore, non ti danno più un solo euro

In molti hanno riscontrati problemi con gli incentivi auto promessi dal Governo per acquistare le…

1 settimana ago