Conclusa la 49° edizione del Rally di Serbia

Nel fine settimana 23-25 settembre 2016, si è svolta la 49° edizione del Rally Serbia nei pressi della Città di Uzice, ubicata sulle due sponde del fiume Djetinja.

Questo Rally ha visto la presentazione delle Hyundai i20 con equipaggi provenienti dalla Bulgaria, che hanno partecipato e preso punti per il Trofeo.

Hanno partecipato anche altri equipaggi provenienti dalla Bulgaria, Slovenia, e due equipaggi misti, uno composto dal pilota Arabo e navigatrice Tedesca, e l’altro dal pilota Serbo e navigatore Svedese.

Mettiamo in evidenza un equipaggio tutto al femminile, cha ha concluso la gara vincendo nella loro categoria, proveniente sempre dalla Bulgaria.

La gara organizzata dall’Associazione Automobilistica Serba (AMSS), purtroppo, è stata segnata da vari incidenti nelle varie prove speciali, con dei feriti che fortunatamente sono fuori pericolo, grazie al pronto intervento degli organizzatori.

Segnaliamo anche la sospensione di tre prove speciali nella giornata conclusiva di domenica 25 settembre. La prima è stata sospesa a causa dell’incidente avvenuto all’equipaggio misto Arabo-Tedesca, che sono stati trasportati con urgenza in ospedale, e dopo la conferenza stampa conclusiva, siamo venuti a sapere che stanno bene.

La seconda prova è stata sospesa a causa del troppo pubblico, in effetti mal gestito. La terza è stata sospesa per troppi incidenti.

Nella giornata di sabato 24 settembre, segnaliamo lo stesso vari incidenti nella prova di 30 chilometri, la più lunga del Rally, ma senza feriti.

Vince il Rally Serbia 2016 l’equipaggio Bulgaro con la MITSUBISHI LANCER EVO IX, STAYKOV PlamenKVARATSKHELIA David.   

Sul secondo gradino del podio troviamo l’equipaggio Bulgaro con la MITSUBISHI LANCER EVO IX,  ATANASOV Yordan – BASHKEHAYOV Angel.

Sul gradino più basso del podio troviamo l’equipaggio Serbo – Svedese  con la RENAULT CLIO R3, RABRENOVIĆ Vladica – HENELL Peter.

La giovane promessa, Luka kotorcevic, che compierà 20 anni tra quindici giorni solo, vince la classe N1 a bordo di una Yugo insieme al navigatore PEJIĆ Dejan.

Per tutte le altre classiche aggiornate potete consultare il sito del rally

Antonio Ciavarella

Sono il responsabile del progetto editoriale Rally.it. Inotre mi occupo di tutto quello che riguarda lo sviluppo e la grafica del portale.

Share
Published by
Antonio Ciavarella

Recent Posts

Lancia Delta Integrale: storia, evoluzione e leggenda nei rally

Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…

3 giorni ago

La Liguria corre alla Dakar 2026: l’Isuzu di Carcheri porta il brand “Liguria-The Italian Riviera” nel deserto

La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…

6 giorni ago

Attento a questo carburante: ti rovina per sempre il motore | Scoperta la scandalosa truffa in Italia, milioni di automobilisti disperati

Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…

7 giorni ago

Altro che autovelox, queste telecamere sono le più pericolose di sempre | Non rilevano la velocità

Telecamere intelligenti e invisibili stanno rivoluzionando i controlli stradali: non misurano la velocità, ma osservano…

1 settimana ago

Patente, se la devi prendere preparati all’Odissea: servirà molto più tempo di prima | Cosa è cambiato

Con le nuove regole ottenere la patente diventa più complicato: tempi più lunghi, costi maggiori…

1 settimana ago

Incentivi auto, ci sono problemi: non sono più validi | Tutto per un errore, non ti danno più un solo euro

In molti hanno riscontrati problemi con gli incentivi auto promessi dal Governo per acquistare le…

1 settimana ago