Categories: Comunicati stampa

Efferre Motorsport al Trofeo Alberti

La Scuderia EfferreMotorsport, finalmente, potrà disputare il Rally di casa.

Il Rally Trofeo Alberto Alberti, legato al pilota scomparso l’11 Luglio del 1980, vedrà la sua prima edizione il 25 Settembre p.v.

La gara avrà luogo nell’alto Oltrepò pavese con prove speciali a Castellaro nella Valle Staffora, la Zavattarello-Pietragavina e la Collegio-Romagnese con finale in Val Tidone.

Saranno 6 piloti e 3 copiloti che correranno per il team EfferreMotorsport.

I pavesi Sangermani-Lovati su Mitsubishi Lancer Evo 9 reduci dal Deutschland WRC, Tedeschi e Filippini sulla performante Renault Clio S1600 della FrNew Motors, Stefanone-Pisati al debutto sulla Renault Clio R3 C della FR New Motors, Castelli-Domenichella su Renault Clio Williams A7, Grossetti-Tedeschi su Peugeot 208 R2, Caushi-Maggi sulla Fiat 600 Kit e le due storiche affidate a Bruciamonti-Nume (Ford Sierra Cosworth) e Paganini-Migliorini (Opel Ascona 1.9).

La gara di casa è del tutto nuova, dalla sede di partenza/arrivo alle prove speciali (ad esclusione della Castellaro), questo ha incentivato molti a partecipare.

Pier Sangermani: “Dopo il Deutschland Rally, la macchina è in officina per una rinfrescata ma non vogliamo mancare a questo appuntamento”.

Roberto Tedeschi e Riccardo Filippini: “ Torna l’equipaggio che corse a Bobbio lo scorso anno, la vettura è bellissima e cercheremo sulla ps di casa, Collegio-Romagnese, di dare il meglio”

Marco Stefanone: “Di questo passo proverò tutte le macchine da Rally, infatti debutterò con la Clio R3 C e al mio fianco, per la prima volta, l’amico Davide Pisati, ottimo ed affermato navigatore”.

Mattia Domenichella: “Dopo la Ronde Val d’Aveto un’altra gara sulla Clio A7, con il grande personaggio di Gianni Castelli. Affronteremo la gara di casa, finalmente si corre nel pavese”.

Alessandro Grossetti: “ Torno a correre sulla Peugeot 208 R2B dopo la Ronde AC Brescia, stavolta a dettarmi le note ci sarà Ruggero Tedeschi. Gara nuova per tutti, ci divertiremo”.

Paolo Maggi: “Si torna sulla piccola 600 kit, ci sarà da divertirsi, con questo spirito affronteremo la gara di casa”

Alberto Bruciamonti: “Dopo il 4 Regioni ci voleva una gara. Per la prima volta correrò con Alberto Nume, obiettivo, tagliare il traguardo”.

Renato Paganini: “ Le auto storiche hanno bisogno di più attenzioni. Dopo il ritiro di Cremona , vogliamo terminare la gara senza grossi problemi”.

admin

Share
Published by
admin

Recent Posts

Lancia Delta Integrale: storia, evoluzione e leggenda nei rally

Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…

2 giorni ago

La Liguria corre alla Dakar 2026: l’Isuzu di Carcheri porta il brand “Liguria-The Italian Riviera” nel deserto

La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…

5 giorni ago

Attento a questo carburante: ti rovina per sempre il motore | Scoperta la scandalosa truffa in Italia, milioni di automobilisti disperati

Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…

6 giorni ago

Altro che autovelox, queste telecamere sono le più pericolose di sempre | Non rilevano la velocità

Telecamere intelligenti e invisibili stanno rivoluzionando i controlli stradali: non misurano la velocità, ma osservano…

7 giorni ago

Patente, se la devi prendere preparati all’Odissea: servirà molto più tempo di prima | Cosa è cambiato

Con le nuove regole ottenere la patente diventa più complicato: tempi più lunghi, costi maggiori…

1 settimana ago

Incentivi auto, ci sono problemi: non sono più validi | Tutto per un errore, non ti danno più un solo euro

In molti hanno riscontrati problemi con gli incentivi auto promessi dal Governo per acquistare le…

1 settimana ago