Evans e Perry su Ford Fiesta R5 @foto Dmack

Elfy Evans, dopo la vittoria all’Ulster Rally lo scorso mese, con un vantaggio di oltre un minuto e mezzo sulla Ford gommata Dmack del suo compagno di squadra Mark Higgins, è riuscito a salire sul gradino più alto del podio anche al Rally Isle of Man in una battaglia serrata con Higgins che lo ha seguito con quasi 6 secondi dopo 20 prove speciali.

Evans e Perry su Ford Fiesta R5 Dmack
Evans e Perry su Ford Fiesta R5 Dmack @foto Dmack

14199577_10154570878317853_8573768144008927735_nCraig Breen, che ha partecipato al rally con una Citroen DS3 R5, ha ottenuto il miglior tempo sulle prime due prove speciali di Giovedì sera e il tempo più veloce sulla prima speciale, mentre dopo la seconda prova speciale Evans e Breen avevano un distacco di appena 10 centesimi di secondo. Purtroppo Breen si è ritirato a soli 5 chilometri della terza prova speciale a causa della rottura del motore della Citroen DS3 R5 e il duello tanto atteso con Evans non c’è stato. “Il sogno di Manx finisce qui, rottura del motore sulla PS3. Sono tristissimo per la squadra e gli sponsors che hanno lavorato duramente per rendere possibile la mia presenza a questo rally”, sono state le parole di Breen dopo il ritiro, ricordiamo che la partecipazione al rally sarebbe servita per riprendere confidenza con l’asfalto come allenamento per il Tour de Corse.

Mark Higgins - Garrod su Ford Fiesta R5 Dmack
Mark Higgins – Garrod su Ford Fiesta R5 Dmack @foto Dmack

Il Rally Isle of Man, conosciuto anche come Manx Rally, è stato una pietra miliare nella storia del Campionato Britannico Rally. Nel tempo questo rally ha visto salire sul podio campioni come Henri Toivonen, Colin MacRae e Ari Vatanen.

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.