Toyota ha annunciato il suo ritorno nel WRC dal 2017 con la Yaris, per farlo avrebbe chiesto l’appoggio di due piloti finlandesi doc, Esapekka Lappi e Juho Hanninen di cui abbiamo già accennato quando abbiamo parlato del mercato piloti WRC 2017. Questi i due piloti che dovrebbero essere annunciati per portare la Toyota in cima alle classifiche del Campionato del Mondo Rally.
Tommi Makinen, l’ex finlandese volante ( vinse per quattro anni di seguito il WRC dal 1996 al 1999 ) e ora team manager Toyota, si è spesso servito di Hanninen per il programma di test della Yaris. Hanninen lo ricordiamo, è al momento pilota Hyundai nel WRC e vinse l’IRC, l’ERC nel 2010 e nel 2012 e il Super 2000 WRC.
Lappi d’altro canto ha sul curriculum un titolo ERC e una grande esperienza rallystica. Ma al momento è sotto contratto Skoda e non si è sbilanciato sui suoi progetti futuri, sappiamo solamente che Makinen lo ha invitato a visitare la factory e a dare un’occhiata alla vettura.
Altri piloti sarebbero in trattativa con Toyota, a cominciare Kris Meeke con cui sono state interrotte le trattative lo scorso anno e anche Thierry Neuville potrebbe essere un possibile candidato.
Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…
La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…
Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…
Telecamere intelligenti e invisibili stanno rivoluzionando i controlli stradali: non misurano la velocità, ma osservano…
Con le nuove regole ottenere la patente diventa più complicato: tempi più lunghi, costi maggiori…
In molti hanno riscontrati problemi con gli incentivi auto promessi dal Governo per acquistare le…