93 JAMET Jeremy SECACHE Michael Citroen DS3 Action during the 2016 French rally championship, rallye d'Antibes from May 19 to 22, 2016 at Antibes, France - Photo Wilfried Marcon / DPPI

Jeremy Jamet ha vinto a Morzine la sua seconda gara della stagione nel trofeo Citroën Racing Junior. Il pilota dell’ Alta Savoia ha preso le redini in modo rapido ed aumentando il suo vantaggio fino alla fine, guadagnando 25 punti che gli permettono di raggiungere Loïc Astier, secondo a Morzine, leader della classifica generale. Romain Di Fante, terzo nella quinta tappa, rimane in agguato sul podio del Trofeo e del Campionato di Francia Junior Rally. La finale del Rally du Var promette d’essere combattuta!

Jeremy Jamet, vincitore al Rallye Mont Blanc – Morzine, ha finalmente trionfato nella sua gara di casa! Nel 2013, al suo debutto nel Trofeo, aveva avuto problemi meccanici mentre era al comando e, l’anno scorso, non era riuscito per soli sei secondi dietro a Laurent Pellier. Questa volta, l’alto savoiardo non ha lasciato nulla al caso. Miglior tempo dalla speciale 1 alla guida della sua DS3 R1.

Loïc Astier, più veloce nel secondo settore, prende momentaneamente la testa, Jeremy Jamet rivince sulla ps 3, spingendo Loïc Astier a 9”0 e Romain di Fante a 17”0. Nel pomeriggio Jeremy Jamet ha mostrato d’essere il più veloce per due volte e ha concluso la prima tappa con un ampio margine sugli inseguitori, Loïc Astier (+ 26”1) e Romain di Fante ( + 29”8). Maxime Chagot al quarto posto, seguono Benjamin Curioz  e Sébastien Rambaud.

Sabato, Jamet e Astier riprendono il loro duello con un giro quasi identico sulla ps 7, ma il pilota locale fa il tempo più veloce nei due settori successivi. Fiducioso, Jeremy Jamet ha proseguito il suo slancio nel pomeriggio, con cinque vittorie di speciale consecutive! Ha chiuso con 53”2 davanti a Loïc Astier, aggiudicandosi la sua seconda vittoria dell’anno, raggiungendo il suo rivale nella classifica del Citroën Racing Junior Trophy.

Più indietro, Romain di Fante è salito sul terzo gradino del podio, medesimo posto che occupa nella classifica generale, sette punti dietro i due leader. Maxime Chagot al quarto posto, mentre Sébastien Rambaud, quinto, davanti a Benjamin Curioz, sesto.

“Sono molto felice di aver vinto questo round del Citroën Racing Trophy Junior, che è la gara di casa –  dice Jeremy Jamet. Questa è la prima volta ed è bello! Conoscevamo le strade, è un vantaggio, soprattutto perché abbiamo particolarmente apprezzato questo tipo di speciali. Eravamo ben preparati per questa gara e non volevamo perdere. Per quanto riguarda il Trofeo, dopo i nostri errori al Limousin ora siamo ancora la  davanti. Deciderà il Var e spero davvero di brillare in quella gara. Non sarà facile perché Loïc Astier correrà in casa, ma mi piace quel tipo di strada e noi faremo di tutto per ottenere una buona prestazione. ”

Il Rally Var si svolgerà dal 27 al 29 novembre, come ultima gara del campionato Rally di Francia.

RISULTATI:

Jeremy Jamet – Raphael
Loïc Astier – Loïc Declerck 53″2
Romain Di Fante – Giovanni Paolo Lazzarini 1’16″6
Maxime Chagot – Sébastien Brouard +6’45″2
Sebastian Rambaud – Anne-Celine Gauvin +9’12″9
Benjamin CURIOZ – Sarah Buchard +9’43″4
Ronald Villy – Jonathan Villy 15’57″3
GENERALE:

Astier e Jamet 83 punti – 3. Di Fante  76 – 4. Margely 42  – 5. Bazalgette 30  – 6. Chagot 27  – 7. Boulenc 25  – 8. Heems 16  – 9. Chancel 14  – 10 . Mottard 12.

I comunicati stampa non riflettono necessariamente le idee della redazione di rally.it, pertanto non ce ne assumiamo la responsabilità. Per comunicare con il responsabile del comunicato stampa contattateci, vi forniremo le indicazioni necessarie per comunicare con il relativo ufficio stampa.