Categories: Comunicati stampa

La prova spettacolo del San Martino va a Signor e Bernardi

Il 36° Rallye San Martino di Castrozza e Primiero, quinta delle sei prove del Campionato Italiano Wrc, si è aperto questa sera con la classica prova spettacolo corsasi nel centro turistico dolomitico, come di consueto seguita da un pubblico foltissimo. Ad ottenere il miglior tempo sono stati Il veneto Marco Signor in coppia con Patrick Bernardi, su Ford Fiesta WRC che hanno preceduto di 2″2 il comasco Paolo Porro con Nicola Arena, Ford Focus, e Simone Miele navigato da Roberto Mometti, accreditati dello stesso tempo. Con il quarto tempo ha chiuso il bresciano Luca Pedersoli con la veneta Anna Tomasi, Citroen C4 WRC. Alle spalle dei primi quattro un gruppo compatto di R5 capeggiato dalla Skoda Fabia di Efrem Bianco, seguita dalle due Peugeot 208 T16 di Roveta e Forato. A chiudere i primi dieci Stefan, Ford Fiesta Wrc, Oriella, Peugeot 207 Super 2000 e lo svizzero Della Casa con una Ford Fiesta WRC. Da sottolineare il 12° tempo assoluto ottenuto da Sandro Sottile con la sua Renault Clio Williams. Per quanto riguarda la Suzuki Rally Cup la prova di apertura ha visto primeggiare Simone Rivia, che con la sua Swift della categoria R1, ha preceduto Corrado Peloso di 3″4.

La gara vivrà domani, sabato 10 settembre, i momenti salienti con i tre passaggi su Sagron Mis (9,66 km, start 9:45, 14:33, 17:45), i due su “Val Malene” (26,46 km, start 11:25 e 16:13) e Gobbera (9,03 km, start 12:20 e 17:08). In totale, compresa quella di questa sera, la gara ha un percorso di 356,66 con 8 prove speciali pari a 101,86 km cronometrati. L’arrivo con la cerimonia di premiazione sarà alle 19:01 sul palco d’arrivo dinanzi al palazzo Sass Maor.

Classifica P.S.1 San Martino ; 1. Signor – Bernardi ( Ford Fiesta WRC) in 2’08″5; 2 .Porro – Arena ( Ford Focus WRC) e Miele – Mometti ( Ford Fiesta WRC) a 2″2;4. Pedersoli – Tomasi ( Citroen C4 WRC) a 3″9; 5. Bianco – Lamonato ( Skoda Fabia R5) a 4″2 ; 6. Roveta – Castiglioni (Peugeot 208 T16) a 4″9 ; 7. Forato- Gasparotto (Peugeot 208 T16) a 6″3; 8. Stefan – ” Mad Jack” (Ford Fiesta) a 7″0; 9 .Oriella – Tommasi ( Peugeot 207 Super 2000) a 7″9; 10. Della Casa- Pozzi (Ford Fiesta WRC) a 8″1.

admin

Share
Published by
admin

Recent Posts

Rally e algoritmi: quando i dati incontrano la polvere e l’adrenalina

Il rally è lo sport dove tutto può cambiare in un secondo: una pozzanghera inattesa,…

7 ore ago

Colin McRae: la leggenda del rally che ha cambiato per sempre il WRC

La storia completa di Colin McRae, icona del rally mondiale: titoli, vetture, stile di guida…

10 ore ago

Gruppo B: storia dell’era più estrema e leggendaria del rally

La storia completa del Gruppo B rally: auto mostruose, innovazioni, tragedie e il mito dell’epoca…

1 settimana ago

Lancia Delta Integrale: storia, evoluzione e leggenda nei rally

Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…

2 settimane ago

La Liguria corre alla Dakar 2026: l’Isuzu di Carcheri porta il brand “Liguria-The Italian Riviera” nel deserto

La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…

3 settimane ago

Attento a questo carburante: ti rovina per sempre il motore | Scoperta la scandalosa truffa in Italia, milioni di automobilisti disperati

Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…

3 settimane ago