NIDO DELL’ AQUILA (TRT)

La gara nazionale più importante che si disputava in questo fine settimana è stato il Rally Nido dell’Aquila, prestigiosa manifeastazione ritornata con la titolazione del campionato italiano terra.

Gara vinta dall’equipaggio Cobbe-Turco (Ford Focus WRC) dopo una bella lotta con Dalmazzini-Ciucci (Peugeot 207 S2000), 3° Fanari (Ford Fiesta R5) 4° Marchioro (Peugeot 208 R5) 5° Ricci (Subaru Impreza). Con il contemporaneo ritiro di Ceccoli (Skoda Fabia R5), ora la classifica del trofeo terra si è ulteriormente accorciata e vede: Ceccoli a 46,50, segue Marchioro con 45 e Dalmazzini a 43,50. Prossima gara il Rally Costa Smeralda in programma il 1° Ottobre.

TEAM 971

In Piemonte si è disputato il Rally Team 971. Vincitori Jacopo Araldo e Lorena Boero su Ford Fiesta R5, dopo un avvio tranquillo, Jacopo ha inanellato vittorie di prova speciale, vincendo la gara su Gagliasso (Ford Fiesta R5) distanziato di 21″, 3° Gianesini (Peugeot 207 S2000) a 1’10”. Ritirato un altro protagonista, Mario Trolese (Ford Fiesta R5) vincitore, come Gagliasso, di 2 ps (le restanti 5 sono state vinte da Araldo).

TERRA SARDA

Diomedi-Turati (Ford Fiesta R5) vincono e convincono il Rally Terra Sarda, per loro 7 vittorie parziali ed una gara condotta dall’inizio alla fine. Il vincitore ha controllato i secondi all’arrivo Musselli-Musselli (Ford Fiesta R5) distanziati di 46″ (e vincitori di 4 scratch). Terzo Cocco-Bosi a completare il podio delle Ford Fiesta R5. Non si sono disputate le ultime due prove speciali.

5 COMUNI

Vero e proprio dominio di Adamuccio-Milello su Peugeot 207 S2000 della Salento Motorsport alla 7° edizione del Rally 5 Comuni. L’equipaggio ha vinto 7 prove consecutive, lasciando solo le ultime due a Forte-Iacobelli (Renault Clio S1600) che hanno terminato al terzo posto assoluto e non sono riusciti per pochi secondi ad ottenere la seconda piazza. In seconda posizione assoluta sono terminati Passaseo-Fiorito sulla nuova Skoda Fabia R5.

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.