FIA WORLD RALLY CHAMPIONSHIP 2016 -WRC Finland (FIN) - WRC 28/07/2016 to 31/07/2016 - PHOTO : @World

L’ Abu Dhabi Total WRT correrà con  due vetture in Corsica, la tappa francese del campionato del mondo Rally. Gli equipaggi Kris Meeke – Paul Nagle e Craig Breen – Scott Martin rappresenteranno il team in Corsica, mentre Stéphane Lefebvre e Gabin Moreau continuano il loro recupero dopo essere usciti di strada al Rallye Deutschland.

Rientrato nel calendario WRC nel 2015, il Tour de Corse rimane uno dei più famosi rally del mondo! Dal 30 settembre al 2 ottobre si disputerà la 59° edizione di un Rally particolarmente selettivo, con un percorso di 390.92 km di tratti cronometrati attraverso Ajaccio, Bastia e Porto-Vecchio, ad eccezione della Power Stage, la gara si distinguerà per la lunghezza delle loro prove, tutte tra i 30 e i 50 km.

Questa sarà la quarta apparizione di Kris Meeke in Corsica. Nel 2005 e nel 2006, i britannici avevano percorso le strade dell’isola al volante di una Citroën C2 Super 1600. L’anno scorso, ha finito quarto in un’ edizione particolarmente difficile, segnata da piogge torrenziali e la cancellazione di alcune speciali. Dopo le vittorie in Portogallo e Finlandia, Kris e Paul trovano l’asfalto, una superficie sul quale è da molti mesi che non gareggiano.

Paradossalmente, Craig Breen e Scott Martin sono più esperti dei loro compagni di squadra. Infatti, il pilota irlandese ha partecipato alle ultime quattro edizioni del Tour de Corse. Sesto nel 2012 nel campionato IRC, Craig ha finito fuori dal podio nel 2013, prova del Campionato Europeo, prima di ritirarsi nel 2014 e ha finito quarto nel WRC2 la scorsa edizione. Dopo un podio strepitoso in Finlandia, il giovane irlandese vuole dimostrare la sua velocità e consistenza durante il rally delle 10 000 curve!

Nel frattempo, Stéphane Lefebvre e Gabin Moreau  continuano il recupero. Dal momento della loro uscita al Rally di Germania, i francesi hanno iniziato una veloce guarigione per un rapido rientro alle corse.

Dopo essere stato ricoverato all’ospedale Pitié-Salpêtrière di Parigi, Stéphane è stato dimesso ed è tornato a casa nel nord della Francia. “Tornare a casa è stato un passo fondamentale,” dice. “Ho lasciato le stampelle e mi posso muovere senza problemi anche se ho ancora un po’ di costole doloranti. Per restare occupato, ho acquistato un abbonamento alla televisione via cavo e uso il simulatore di guida! Quando il mio bacino sarà sufficientemente consolidato, posso iniziare un lavoro specifico con l’osteopata Citroën Racing. Spero di essere presente in Corsica come semplice spettatore, questo mi permetterà di trascorrere del tempo con la squadra prima di considerare la data del mio ritorno ai Rally. L’obiettivo è quello di riprendere a correre prima della fine della stagione! ”

Gabin Moreau è stato trasferito a Strasburgo all’ University Hospital per sottoporsi a una seconda operazione alla tibia. Egli continuerà il suo recupero in un centro di riabilitazione “Dal momento che l’operazione, era di rimuovere i perni che sono stati messi in Germania, i miei progressi sono veloci a quanto dicono i medici. Ovviamente non è ancora il momento di mettere il piede a terra, ma faccio i miei primi passi con le necessarie precauzioni.  La suite sarà effettuata in un centro specializzato. La riabilitazione richiederà un paio di settimane, un periodo maggiore rispetto a Stéphane ma abbiamo la volontà comune di riprendere a correre insieme in fretta. “

I comunicati stampa non riflettono necessariamente le idee della redazione di rally.it, pertanto non ce ne assumiamo la responsabilità. Per comunicare con il responsabile del comunicato stampa contattateci, vi forniremo le indicazioni necessarie per comunicare con il relativo ufficio stampa.