A Roma non si è corso solo il campionato italiano Rally ma, durante la prima tappa, è andato in scena il campionato regionale a cui è stata aggiunta la validità di Coppa Italia.

Minchella-Renzetti , su Ford Fiesta WRC, sono stati i mattatori della gara anche se venerdì sera non è andata come speravano. Davanti al prestigioso Palazzo della civiltà italiana, chiamato Colosseo Quadrato, si è svolta la prova spettacolo. Vince a sorpresa la Mitsubishi Lancer R& di Gianfico-Tolino, alle sue spalle si classifica D’Alto-Liburdi, sulla nuovissima Skoda Fabia R5 di Colombi che nell’uno contro uno avanza di pochi decimi Minchella.

Il Sabato la gara prende una piega diversa con Minchela a vincere tutte le prove speciali. Il Rally si conclude nuovamente con la prova spettacolo romana in piazzale Francesco Parri, questa volta Minchella fa il miglior tempo e può finalmente esultare per la sua bella vittoria. Il podio è completato da Bergantino-Di Vincenzo (Peugeot 207 S2000) e D’Alto-Liburdi (Skoda Fabia R5).

MODENA:

A Modena è arrivata la sorpresa. Conoscete il detto dei due litiganti? Bene a godere e vincere è stato il terzo, ovvero Gorrieri-Albertini su Ford Fiesta R5. La lotta per la vittoria era accreditata a Rusce (Ford Fiesta R5) o Vellani (Peugeot 208 R5) ma alcuni problemi li hanno rallentati e nonostante un buon recupero Antonio Rusce non è riuscito a completare la rimonta vincente. Rusce-Battelli perdono oltre un minuto sulla ps 4, facendo segnare il 30° tempo, per loro un’incredibile rimonta che si ferma al secondo posto assoluto a soli 4″2.

Massimo Gorrieri, del Modena Rally Team, si tiene ben stretto questo prestigioso risultato. Bellissima anche la lotta per il podio dove Ferrarotti-Bizzocchi precedono di 1″ Tosi-Delbarba (entrambi su Renault Clio R3C). Solo sesto Vellani, preceduto da Milioli (Peugeot 207 S2000).

LETOJANNI:

Sono i fratelli Nucita, su Ford Fiesta R5, a vincere la 10° edizione del Rally Letojanni- Già sulla Ps 1, Francavilla, il vantaggio dei due siciliani è stato decisivo, ben 18″ alla concorrenza.

Tra ps annullate, la n. 2 e 4, Nucita ha avuto il compito ancor più semplice. Sulla prova 3 si  ritira anche il piemontese Caffoni (Peugeot 207 S2000). Solo sull’ultima “speciale” l’equipaggio Novelli-Messina (Ford Fiesta R5) son riusciti a bloccare le vittorie parziali di Nucita. La gara si colclude con Nucita meritato vincitore, Novelli distanziato di 37″ e terzo Angelucci-Cambria (Ford Fiesta R5) a 1’21”.

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.