Categories: Comunicati stampa

Morocutti consolida il Super Cup ad Adria, Ghezzi e Giovanelli all’Hungaroring

Con un terzo posto di classe in gara 1 e 2, Manuel Morocutti conclude la gara sul circuito di Adria, consolidando la prima posizione di classe e seconda assoluta nel Campionato Super Cup.
Giuseppe Ghezzi ed Alessandro Giovanelli saranno al via del quinto e penultimo appuntamento del GT4 European Series in programma a Budapest sul famoso circuito dell’Hungaroring.

“ Tutto si deciderà tra due settimane con l’ultima gara del campionato Super Cup in programma ad Imola…” – racconta Manuel – “…ma torniamo alla gara di Adria: le qualifiche sono andate bene, terzo di gruppo, con i primi tre in appena un 1s ed io a 12 millesimi dal secondo. In gara 1 sono partito bene ma dopo la prima curva sono rimasto incastrato tra due vetture e così il mio diretto avversario ha allungato passando all’esterno: concludo terzo di classe e quarto di gruppo. In gara 2, data bagnata anche se scendevano solo alcune gocce di pioggia, abbiamo tutti montato le coperture slick: partito subito bene mi sono portato in seconda posizione: purtroppo causa una manovra errata sono finito fuori pista nel prato perdendo parecchie posizioni. Alla fine sono riuscito ad arrivare in coda al gruppo di testa concludendo anche questa gara in terza posizione. Ringrazio tutti, sponsor e scuderia e vi do appuntamento il 2 Ottobre per l’ultima gara ad Imola”.

Ritorna il GT4 European Series che per la prima volta approderà sul famoso circuito dell’Hungaroring, affiancando la tappa del campionato DTM i giorni dal 23 al 25 Settembre 2016.
La Pintarally Motorsport schiera nel round numero cinque e penultima gara del campionato, la coppia Giuseppe Ghezzi ed Alessandro Giovanelli su Porsche 911 GT4 della Autorlando Motorsport. La coppia si presenta competitiva visto il primo posto di AM ottenuto nella tappa di Monza e due secondi posti, sempre di classe amatori conquistati a Silverstone e Spa. Da sottolineare anche il primo posto di GT4 ottenuto da Ghezzi recentemente nella gara di Vallelunga per il Campionato GT Italia in coppia con Dario Cerati.
Si inizia venerdì 23 con 2 ore di prove libere, per poi passare a sabato 24, dove nel mattino si svolgerà la sessione di qualifiche. Le gare, 1 e 2 , entrambe della durata di un’ora, saranno rispettivamente sabato 24 alle 17.45 e domenica 25 dalle 9.30.
Diretta streaming seguendo il link sul sito del GT4 European Series.

 

 

 

admin

Share
Published by
admin

Recent Posts

Lancia Delta Integrale: storia, evoluzione e leggenda nei rally

Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…

2 giorni ago

La Liguria corre alla Dakar 2026: l’Isuzu di Carcheri porta il brand “Liguria-The Italian Riviera” nel deserto

La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…

5 giorni ago

Attento a questo carburante: ti rovina per sempre il motore | Scoperta la scandalosa truffa in Italia, milioni di automobilisti disperati

Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…

6 giorni ago

Altro che autovelox, queste telecamere sono le più pericolose di sempre | Non rilevano la velocità

Telecamere intelligenti e invisibili stanno rivoluzionando i controlli stradali: non misurano la velocità, ma osservano…

1 settimana ago

Patente, se la devi prendere preparati all’Odissea: servirà molto più tempo di prima | Cosa è cambiato

Con le nuove regole ottenere la patente diventa più complicato: tempi più lunghi, costi maggiori…

1 settimana ago

Incentivi auto, ci sono problemi: non sono più validi | Tutto per un errore, non ti danno più un solo euro

In molti hanno riscontrati problemi con gli incentivi auto promessi dal Governo per acquistare le…

1 settimana ago