CIAVARELLA-MICHI IN EVIDENZA AL RALLY ROMA CAPITALE

Ottima prestazione per Gabriele Ciavarella in gara 1 del Rally Roma Capitale. Il pilota massese, ben coadiuvato dall’esperto Daniele Michi e a bordo di una Ford Fiesta R5 della Efferre, ha ben figurato alla gara capitolina ,penultimo appuntamento del Campionato Italiano Rally valevole anche per il Trofeo Rally Asfalto.
Una gara che ha avuto “Ciava” tra i protagonisti il quale avendo colto la quinta piazza in gara 1 ha potuto guadagnare punti preziosi nel CIR e soprattutto ben sei punti per il Trofeo Rally Asfalto che lo vede ora in quinta posizione assoluta.
Fin dalle prime battute Ciavarella ha mostrato grinta da vendere occupando costantemente le posizioni di vertice fino addirittura cogliere il terzo posto assoluto nella prova più attesa e spettacolare denominata “Città di Roma-Euroma 2” dove ha non solo dato spettacolo per gli oltre ventimila spettatori che hanno gremito le tribune, ma è rimasto in scia ai big del rallysmo nazionale riuscendo ad avvicinarsi ed essere terzo dietro a due campioni come Basso e Scandola.
“La prima giornata di gara è stata veramente perfetta, ottimo connubio tra me, il bravissimo Daniele Michi, mio navigatore, la squadra Erreffe e la vettura con cui sto sempre più prendendo confidenza. Dedico questo importante risultato a Gianfranco Santero che con il suo brand Santero 958 mi sta accompagnando in questa stagione.”
Quindi una gara ottima la 1 del Rally Roma Capitale; la gara 2 non è stata effettuata dal forte pilota della Ford per una indisposizione che lo ha bloccato la domenica mattina.
“Purtroppo ho dato molto il sabato considerando che avevo una forte influenza che mi aveva bloccato fino a poco prima delle verifiche, sono riuscito a rimettermi per la gara, ma la sera dopo aver concluso gara 1, sono crollato e non me la sono sentita di rischiare domenica anche se le prove veloci e guidate sarebbero state molto indicate per la mia guida. Ma non ho voluto forzare la mano ed ho preferito accontentarmi della prima parte di gara.”
In sostanza un’ottima trasferta per Ciavarella e Michi che hanno potuto esprimersi al meglio sfruttando l’ottimo potenziale della Ford Fiesta R5 con cui stanno sempre più avendo feeling.

I comunicati stampa non riflettono necessariamente le idee della redazione di rally.it, pertanto non ce ne assumiamo la responsabilità. Per comunicare con il responsabile del comunicato stampa contattateci, vi forniremo le indicazioni necessarie per comunicare con il relativo ufficio stampa.