Ottima gara per Ciava Michi al Rally di Roma Capitale

Ottima prestazione per Gabriele Ciavarella in gara 1 del Rally Roma Capitale. Il pilota massese, ben coadiuvato dall’esperto Daniele Michi e a bordo di una Ford Fiesta R5 della Efferre, ha ben figurato alla gara capitolina ,penultimo appuntamento del Campionato Italiano Rally valevole anche per il Trofeo Rally Asfalto.
Una gara che ha avuto “Ciava” tra i protagonisti il quale avendo colto la quinta piazza in gara 1 ha potuto guadagnare punti preziosi nel CIR e soprattutto ben sei punti per il Trofeo Rally Asfalto che lo vede ora in quinta posizione assoluta.
Fin dalle prime battute Ciavarella ha mostrato grinta da vendere occupando costantemente le posizioni di vertice fino addirittura cogliere il terzo posto assoluto nella prova più attesa e spettacolare denominata “Città di Roma-Euroma 2” dove ha non solo dato spettacolo per gli oltre ventimila spettatori che hanno gremito le tribune, ma è rimasto in scia ai big del rallysmo nazionale riuscendo ad avvicinarsi ed essere terzo dietro a due campioni come Basso e Scandola.
“La prima giornata di gara è stata veramente perfetta, ottimo connubio tra me, il bravissimo Daniele Michi, mio navigatore, la squadra Erreffe e la vettura con cui sto sempre più prendendo confidenza. Dedico questo importante risultato a Gianfranco Santero che con il suo brand Santero 958 mi sta accompagnando in questa stagione.”
Quindi una gara ottima la 1 del Rally Roma Capitale; la gara 2 non è stata effettuata dal forte pilota della Ford per una indisposizione che lo ha bloccato la domenica mattina.
“Purtroppo ho dato molto il sabato considerando che avevo una forte influenza che mi aveva bloccato fino a poco prima delle verifiche, sono riuscito a rimettermi per la gara, ma la sera dopo aver concluso gara 1, sono crollato e non me la sono sentita di rischiare domenica anche se le prove veloci e guidate sarebbero state molto indicate per la mia guida. Ma non ho voluto forzare la mano ed ho preferito accontentarmi della prima parte di gara.”
In sostanza un’ottima trasferta per Ciavarella e Michi che hanno potuto esprimersi al meglio sfruttando l’ottimo potenziale della Ford Fiesta R5 con cui stanno sempre più avendo feeling.

admin

Share
Published by
admin

Recent Posts

Rally e algoritmi: quando i dati incontrano la polvere e l’adrenalina

Il rally è lo sport dove tutto può cambiare in un secondo: una pozzanghera inattesa,…

3 giorni ago

Colin McRae: la leggenda del rally che ha cambiato per sempre il WRC

La storia completa di Colin McRae, icona del rally mondiale: titoli, vetture, stile di guida…

3 giorni ago

Gruppo B: storia dell’era più estrema e leggendaria del rally

La storia completa del Gruppo B rally: auto mostruose, innovazioni, tragedie e il mito dell’epoca…

1 settimana ago

Lancia Delta Integrale: storia, evoluzione e leggenda nei rally

Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…

2 settimane ago

La Liguria corre alla Dakar 2026: l’Isuzu di Carcheri porta il brand “Liguria-The Italian Riviera” nel deserto

La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…

3 settimane ago

Attento a questo carburante: ti rovina per sempre il motore | Scoperta la scandalosa truffa in Italia, milioni di automobilisti disperati

Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…

3 settimane ago