Fiat Punto Sport RSD4

Tra pochi giorni prenderà il via la 10^ edizione del Rally Event Città di Letojanni che si terrà il 24 e 25 Settembre 2016. Per l’Associazione Passione motori ASD, presieduta da Carlo Mirici Cappa, indosseranno tuta e casco il palermitano Francesco Morana ed il castelbuonese naturalizzato a Palermo Giovanni Barreca. I due esperti navigatori, si alterneranno alla guida e alle note della Fiat Punto Sport di classe RSD4.

Morana e Barreca affronteranno la difficile competizione erede delle storiche strade del rally città Taormina, 280 km di cui 72 di prove speciali, una sfida nella sfida, dove il riscontro cronometrico passera in secondo piano per concentrare l’attenzione sulla pedana d’arrivo e portare avanti lo sviluppo della vettura, già convincente al recente debutto nella 100^ edizione del Rally Targa Florio.

Per Giovanni Barreca, esperto navigatore, si tratta del debutto nelle vesti da pilota, mentre Francesco Morana, anch’egli navigatore d’origine, ha debuttato alla guida nell’ultima edizione della Targa Florio, alternandosi al volante con il casteldaccese Andrea Virruso.

L’inedito equipaggio Barreca-Morana sarà impegnato da venerdì 23 Settembre 2016 nelle ricognizioni autorizzate. Da sabato si alterneranno alla guida nelle prove speciali Francavilla, di 15 chilometri, da ripetere due volte e da domenica mattina nelle prove Misserio, di 5,90 chilometri, e Scifì-Limina di 8,20 chilometri, da ripetere entrambe 3 volte.

“La Fiat Punto sport di gruppo racing, è nata con l’intento di avvicinare ed avviare i nostri alfieri alla pratica del motorsport – ha dichiarato il presidente Carlo Mirici Cappa – e che da anni coltivano il sogno di guidare una vettura da corsa. Renderà più facile l’approccio in gara con il volante tra le mani, avvicinando il comportamento di guida alle vetture stradali, in condizioni di sicurezza e con un’ottima dose di potenza e coppia, considerando la grossa cubatura turbo a gasolio.”

“Dopo 16 anni trascorsi sul sedile di destra, un nuovo debutto! – ha commentato scherzosamente Giovanni Barreca -. La vettura utilizzata in gara allestita secondo il regolamento racing start, somiglia molto ai vecchi gruppo N di una volta. Tra gli obiettivi di questa gara – aggiunge Barreca – ci sarà quello di testare in prima persona un sistema di note che da anni uso per i piloti alle prime esperienze, per capire se lo stesso ha margini di miglioramento e in quale aspetto. Sarà una gara affrontata con il mio amico e navigatore Franscesco Morana, con la voglia di divertirci e trascorrere una domenica di sport, insieme ai ragazzi della Passione Motori asd e di MVB Project Rally, con la super visione del nostro tecnico per eccellenza Andrea Virruso, ideatore e fucina di questo progetto”

 

I comunicati stampa non riflettono necessariamente le idee della redazione di rally.it, pertanto non ce ne assumiamo la responsabilità. Per comunicare con il responsabile del comunicato stampa contattateci, vi forniremo le indicazioni necessarie per comunicare con il relativo ufficio stampa.