Indietro
Prossimo

Presentato oggi il Rally di Roma Capitale

Dal 23 al 25 settembre il Rally di Roma Capitale porterà l’avvincente mondo del motorsport nella Capitale, protagonista dei motori con la quarta edizione del Rally di Roma Capitale, il penultimo appuntamento del Campionato Italiano Rally.

Giunto al suo quarto anno, l’appuntamento automobilistico romano è cresciuto in fretta e grazie a tante novità, è diventato uno dei rally più belli ed affascinanti.

Tre giorni di gare avvincenti con 15 Prove Speciali, 151.75 km di prove cronometrate, 12 Comuni coinvolti, 5 emozionanti salti presenti sul tracciato, sono alcuni dei numeri emblematici dell’edizione 2016.

Una doppia prova spettacolo sotto il Colosseo Quadrato con la formula “Uno contro Uno“ a inseguimento venerdì 23 settembre e sabato 24 settembre dalle ore 16.00.

 “Quello che solamente qualche anno fa poteva definirsi un sogno, quello di portare i rally in corsa all’Eur, transitare nei luoghi più suggestivi e ricchi di storia di Roma, coinvolgere una parte significativa di una Regione importante come il Lazio, è ormai una solida realtà.  Fin dall’inizio siamo stati vicino a questa gara, capendone l’unicità e le grandi potenzialità in termini di crescita e di ritorno d’immagine per la specialità. Per questo abbiamo seguito con favore la sua crescita e il raggiungimento della validità per la maggiore serie dei rally italiani, il Campionato Italiano Rally, e per questo siamo vicini agli organizzatori per aiutarli e consigliarli in questo momento dove occorre consolidare quanto raggiunto. Personalmente considero il Rally di Roma Capitale una vetrina di assoluto valore per tutta la specialità, e mi aspetto da questa edizione un ulteriore passo in avanti di tutta la macchina organizzativa che, per altro, ha raggiunto livelli di professionalità notevoli. Il favore con cui piloti e case hanno accolto la nascita e la crescita della gara non solamente ci rende molto lieti, ma ci fa capire che quanto pensavamo era giusto e che il lavoro svolto dalle donne e dagli uomini di Acisport, insieme gli organizzatori, ha dato i frutti sperati. Ora, alla vigilia della gara, non mi resta che lanciare un enorme in bocca al lupo a tutti; all’ideatore del rally Max Rendina, agli organizzatori, ai piloti, ai team, e ringraziare a nome della Federazione, tutte le autorità pubbliche, le forze dell’ordine, gli addetti alla sicurezza ed a tutti quelli che hanno reso possibile l’effettuazione della gara e che veglieranno sul suo corretto svolgimento “ dichiara Angelo Sticchi Damiani Presidente Automobile Club d’Italia

Indietro
Prossimo

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.