Finale di stagione impegnativo per Michele Tassone che questo week end sarà impegnato sulle strade laziali del Rally di Roma Capitale, gara valida come sesta prova del Campionato Italiano Rally.

Sempre ottimamente coadiuvato alle note dalla trevigiana Alice De Marco e con la Peugeot 208 T16 di classe R5 targata P.A. Racing, il forte pilota cuneese scenderà dal palco partenza con l’obbiettivo di cancellare la sfortunata trasferta del Rally del Friuli Venezia Giulia, dove è stato costretto ad alzare bandiera bianca per un guasto meccanico quando si stava migliorano prova dopo prova.

“Non ho mai affrontato la gara romana – commenta Tassone – e non effettueremo nessun test pre gara, ma con Alice cercheremo comunque di ben figurare, magari posizionandoci subito a ridosso dei top driver ufficiali, in maniera da conquistare punti preziosi in ottica campionato”.
La gara, giunta alla quarta edizione, avrà come fulcro il centro storico della città di Roma: la partenza e l’arrivo saranno disposti all’EUR, dove è prevista la presenza di migliaia di spettatori.

Tassone-De-Marco-pre-Rally-di-Roma

Il programma della manifestazione prevede le verifiche sportive ed a seguire le tecniche nella giornata di giovedì 22, mentre venerdì mattina è previsto lo shakedown. A seguire scatterà la prova spettacolo che si disputerà sotto il Colosseo Quadrato all’Eur alle 18.23. Per offrire il miglior spettacolo possibile gli organizzatori hanno optato per far scontrare gli equipaggi con la formula “dell’uno contro uno” nel classico stile del Memorial Bettega.

Il sabato la manifestazione entrerà nel vivo con gara uno che scatterà alle 6.54 con l’uscita del riordino notturno che anticiperà la disputa di nove speciali per complessivi circa 75 km.

La domenica gli equipaggi usciranno dal riordino sempre alle 6.54 per affrontare gara due e andranno a disputare cinque tratti cronometrati per un totale di altri 75 km.

I concorrenti poi raggiungeranno il palco arrivo, che avrà come spettacolare scenografia l’EUR, alle ore 17.01.

I comunicati stampa non riflettono necessariamente le idee della redazione di rally.it, pertanto non ce ne assumiamo la responsabilità. Per comunicare con il responsabile del comunicato stampa contattateci, vi forniremo le indicazioni necessarie per comunicare con il relativo ufficio stampa.