Non solo la nuova Fiat 124 Abarth a testare sugli asfalti sanremesi, ma nell’entroterra ligure è arrivato anche il campione Giandomenico Basso, che assieme a Lorenzo Granai stanno preparando il Rally di Roma Capitale a bordo della vincente Ford Fiesta R5 della BRC.

Il termine “vincente” era d’obbligo, in quanto Basso e Ford/BRC sono in un momento di forma straordinario, termine inusuale per un pilota Rally, ma dopo la doppia vittoria a San Marino ed in Friuli è lecito aspettarsi una prova maiuscola anche al Rally di Roma.

I test si sono svolti a Colle d’Oggia (base operativa) con il tratto di strada per Carpasio. In mattinata strada umida dovuto al temporale notturno, ma sole per tutta la durata del test.

Domani si replica, su un percorso differente e si aggiungerà il compagno di team Simone Campedelli (e Danilo Fappani) sulla seconda Ford R5 ma alimentata a GPL. Simone ha sfoderato una grande prestazione in Friuli scrollandosi definitivamente di dosso l’etichetta del pilota terraiolo (aggettivo che può far piacere sino ad un certo punto della carriera).

Sono continuati i test Fiat 124 Abarth (3° giorno dei 6 in programma), sulla strada tra Coldirodi e bivio San Romolo.

Domani cercheremo di proseguire con l’aggiornamento dei test in corso e abbiamo appreso che le strade liguri , non solo imperiesi, saranno prese d’assalto da altri importanti team, evidentemente le squadre del WRC tengono molti ai percorsi di questa regione e non solo la squadra Citroen.

 

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.