Giordano-Simone foto di repertorio

Meno di una settimana al via del 2° Rally del Piemonte in cui sarà racchiusa anche la 1a edizione del rally del Piemonte storico; la location sarà la stessa dello scorso anno cioè la cittadina langarola Dogliani.

Tanta l’attesa per una gara che rispetto allo scorso anno oltre che esser stata anticipata di circa un mese, presenterà un percorso per buona parte diverso; solamente la prova speciale di Farigliano rimarrà intatta, mentre si svolgeranno due prove inedite. Cigliè e Pascomonti sono le due “new entry” per questa edizione, speciali molto belle e anche molto insidiose che sicuramente renderanno molto avvincente la battaglia tra le prime posizioni. Saranno due i passaggi per ogni tratto, per un totale di sei prove speciali e 38,3 km che stabiliranno il vincitore di questa edizione.

La partenza sarà data in piazza Umberto I alle ore 9:36 di domenica 30 ottobre e l’arrivo sarà sempre nella stessa piazza alle ore 16:30 ; nella giornata di sabato verranno effettuate le verifiche tecniche e sportive in quel di Dogliani e dalle 10:30 alle 14:30 chi vorrà avrà la possibilità di “testare” le proprie vetture nello shakedown che si svolgerà a Somano.

Venerdì sera durante la presentazione del rally alla trattoria “Vecchio Mulino” ospitati dal cuoco e pilota Michele Tassone, gli organizzatori del rally hanno voluto ringraziare tutti i comuni che saranno interessati dal rally (Dogliani, Mondovì, Farigliano, Briaglia, Cigliè, Somano e Niella Tanaro) per la disponibilità; gli iscritti secondo quanto è stato riferito stanno ancora crescendo in questi ultimi giorni di iscrizioni.

In conclusione per quanto riguarda l’albo d’oro si compone di una sola edizione, quella dello scorso anno, nella quale a vincere era stato Fabrizio Bianchi in coppia con Enrico Ghietti su mitsubishi lancer evo 9 davanti al toscano Gasperetti ed a Matteo Giordano.

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.