Si sono svolti nella giornata di Giovedì 20 e, oggi, Venerdì 21, il 4° test della nuova Fiat 124 Abarth. Come per la prima volta , si è ritornati in zona San Romolo, una due giorni che ha visto il meteo variare. Ieri pioggia, più o meno intensa, oggi sole con peggioramento nella parte finale della giornata.

Se la vettura è in continua evoluzione, decisamente migliorato il set up rispetto alle prime uscite, la grande novità è data dai piloti visti in azione oggi. Non solo il tester ufficiale Abarth Alex Fiorio ma anche il campione francese Francois Delecour, il valdostano Elwis Chentre e l’imperiese Franco Borgogno (gli ultimi due navigati dal savonese Fulvio Florean, che proprio oggi festeggiava il compleanno).

La presenza di questi piloti indica, oltre all’interesse per la vettura, la possibilità di partecipare a gare del campionato italiano (si parla di 7 gare) e di un trofeo Internazionale, non necessariamente legato a WRC o ERC. Proprio la presenza di Delecour farebbe pensare ad una sua presenza al Rallye Montecarlo 2017 dove la vettura Fiat Abarth potrebbe esordire. La rivista Quattroruote ha dedicato ampio spazio alle prove in Liguria e ha svelato alcuni dettagli sui costi della vettura e le caratteristiche della stessa.

Anche noi eravamo presenti con l’amico Alessio Bergadano, che ringraziamo per le foto ed il video, girati proprio poche ore fa. Abbiamo seguito tutti e 4 i test e speriamo di potervi aggiornare continuamente sull’evoluzione della vetture e sui prossimi campionati.

 

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.