L’italiano Fabio Andolfi, che ha recentemente corso nella classe R5 in Corsica grazie a Pirelli e ACI Sport, è tornato nel WRC 3 per il Rally di Spagna sulla Peugeot 208 R2, e ha vinto al suo ritorno.

Terzo posto per il suo compagno di squadra Damiano De Tommaso e due auto gommate Pirelli sul podio del WRC 3.

Andolfi ha capitalizzato tutte le opportunità e ha dominato il rally sia su pietrisco che asfalto, utilizzando l’intera gamma di pneumatici Pirelli Scorpion e P Zero. La Spagna è l’unica gara mista del campionato, con una giornata su terra, il Venerdì, seguita da due giorni su asfalto.

“Mi sono sentito molto fiducioso su entrambi i terreni”, ha detto Andolfi. “Anche se è impegnativo passare da una superficie all’altra, le gomme mi hanno dato la fiducia di cui avevo bisogno e poter spingere forte e conquistare la vittoria, quindi un grande grazie a Pirelli per questo.”

Come tutti gli altri piloti Pirelli, Andolfi ha utilizzato  Scorpion KHB duro e  KSB morbido per la terra del Venerdì. Sabato e Domenica, hanno usato la Zero RK5A P dura e RK7B morbide per l’asfalto.

Il Campionato del Mondo Rally ora torna su terra, prossimo evento il classico: Wales Rally GB dal 27 al 30 ottobre.

 

I comunicati stampa non riflettono necessariamente le idee della redazione di rally.it, pertanto non ce ne assumiamo la responsabilità. Per comunicare con il responsabile del comunicato stampa contattateci, vi forniremo le indicazioni necessarie per comunicare con il relativo ufficio stampa.