La gara svoltasi su asfalto e nei pressi della Capitale, Sarajevo, ha avuto 17 partenti, provenienti, oltre agli equipaggi di casa, dalla vicina Serbia e con degli equipaggi misti. Si è svolta nelle date dal 22 al 23 ottobre, con partenza ed arrivo nella piazza centrale di Sarajevo e con validità di Campionato Nazionale e Coppa Bosnia ed Erzegovina e da quest’anno la FIA l’ha inserito nel calendario per il CEZ.

L’equipaggio Ungherese formato da  Antal Kovacs/Gergo Istovics a bordo di una Ford Fiesta R5 si sono aggiudicati il decimo Rally Jahorina della Bosnia ed Erzegovina 2016.

Il secondo gradino del podio se lo sono aggiudicati l’equipaggio misto composto dal pilota Rok Turl della Slovenia e navigato dalCroato Zdravko DRAŽENOVIĆ a bordo di una Peugeot 208 R2

Il terzo gradino viene conquistato dall’equipaggio di casa Gianni Đelmo/Alen Jusić a bordo di una Renault Clio.

L’equipaggio Serbo più veloce, a bordo di una Zatava Yugo 1.3gruppo A, sono stati Željko Milutnović / Aleksandar Petričević.

Da segnalare alcuni incidenti, ma senza conseguenze gravi per nessuno.

Silvano Vitiello

I comunicati stampa non riflettono necessariamente le idee della redazione di rally.it, pertanto non ce ne assumiamo la responsabilità. Per comunicare con il responsabile del comunicato stampa contattateci, vi forniremo le indicazioni necessarie per comunicare con il relativo ufficio stampa.