Con la doppia vittoria nel campionato italiano Rally con Giandomenico Basso e Lorenzo Granai ed il titolo costruttori Ford/BRC si riapre l’ipotesi 2017 di vedere una delle due vetture nel campionato del mondo WRC 2.

Certo, a volte, l’entusiasmo può forzare alcune frasi ma la speranza possiamo anche condividerla con i nostri lettori.

Il campionato è appena concluso, i festeggiamenti BRC/Orange appena iniziati ma e anche vero che le prenotazioni per il Rallye Montecarlo 2017 sono già a buon punto.

Se ricorderete BRC nel mondiale una breve apparizione (con Kubica) la fece, ma nel caso specifico si parla d’altro, la vettura potrebbe partecipare al campionato WRC 2.

Chi sarà a guidarla? Basso, che appagato, proverebbe questa nuova avventura o Simone Campedelli, dopo una grandissima stagione nel CIR ?

Di certo la vettura utilizzata ( a meno di un cambiamento regolamentare) non potrà essere la Ford Fiesta R5 alimentata a GPL.

Le nostre sensazioni propendono per il romagnolo Simone Campedelli, anche perchè ha già disputato alcune di queste gare negli anni passati, è anche vero che non ci dispiacerebbe affatto rivedere l’equipaggio Campedelli-Fappani in lotta nel CIR già dalla prima gara, un pilota che ha dimostrato ampiamente di aver raggiunto il livello del trio dei formidabili: Andreucci-Basso e Scandola (in rigoroso ordine alfabetico).

Quale sarà l’obiettivo se mai la nostra ipotesi si dovesse concretizzare? Vincere naturalmente.

 

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.