Chiuse le verifiche al Rally Due Valli. 52 partenti nel CIR, 70 nel CRR

L’attesa per il XXXIV Rally Due Valli sta per finire. Dopo le verifiche tecniche e sportive saranno quindi 52 i partenti del Campionato Italiano Rally e 70 quelli del Campionato Regionale Rally.

Presenti tutti i big della manifestazione in lizza per il Campionato Italiano Rally: Giandomenico Basso e Lorenzo Granai, Ford Fiesta R5; Paolo Andreucci e Anna Andreussi, Peugeot 208 T16 e Umberto Scandola e Guido D’Amore, Skoda Fabia R5. I tre si sfideranno lungo gli oltre 150 km di prove speciali per conquistare lo scettro tricolore.

L’elenco partenti però vedrà impegnati nell’appuntamento veronese anche altri piloti da tenere d’occhio per la classifica finale dell’appuntamento conclusivo del CIR: Simone Campedelli e Danilo Fappani (Ford Fiesta R5 GPL) cercheranno di aiutare il caposquadra nella rincorsa allo scudetto tricolore, così come Luca Hoelbling e Mauro Grassi (ŠKODA Fabia R5). Partecipazione pesante anche quella di Alessandro Perico e Mauro Turati (Peugeot 208 T16) altro equipaggio che in classifica potrebbe rappresentare un fattore importante, così come Michele Tassone e Alice De Marco (Peugeot 208 T16).

Tutti gli equipaggi hanno potuto effettuare le ultime regolazioni oggi allo shakedown, nella zona di Illasi. Il meteo sarà un fattore rilevante se non decisivo per la classifica finale, dato che tutti i piloti dovranno fare i conti con la pioggia e il fondo insidioso già da questa sera sulla SSS1 ŠKODA Torricelle che aprirà le ostilità. L’ordine di partenza sulla prova di apertura vedrà prima i piloti dell’11° Rally Due Valli Historic in ordine inverso, poi quelli del Campionato Regionale Rally in ordine inverso e quindi quelli del CIR in ordine di numero.
Nel CRR il gruppo più numeroso del weekend, con 70 equipaggi al via. Occhi puntati sulla sfida in salsa veronese tra Pighi-Serafini, al debutto sulla Ford Fiesta R5, Righetti-Rossi sulla Citroen DS3 R5 e Danese-Cracco su Peugeot 208 T16. Le scorse edizioni non hanno arriso ai piloti scaligeri che dovranno cercare di riscattare il loro valore. Attesi al via anche i fratelli Gaspari, Nicola e Valentino, che torneranno alla guida di una Peugeot 207 S2000 come fu nell’edizione 2007, primo equipaggio veronese sulla vettura del Leone Rampante. Tanti gli altri contendenti alla possibile vittoria: Degani-Marai (Peugeot 208 T16), Panato-Zandonà (Peugeot 207 S2000), Furci-Rizzo (Peugeot 207 S2000).

Questi gli orari precisi dello start: CIRAS ore 18:31, Paolo Taioli e Paolo Busti guideranno il CRR dalle ore 19:05 mentre Giandomenico Basso e Lorenzo Granai, primi del CIR, partiranno da Piazza Bra alle ore 20:15.

admin

Share
Published by
admin

Recent Posts

Lancia Delta Integrale: storia, evoluzione e leggenda nei rally

Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…

2 giorni ago

La Liguria corre alla Dakar 2026: l’Isuzu di Carcheri porta il brand “Liguria-The Italian Riviera” nel deserto

La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…

5 giorni ago

Attento a questo carburante: ti rovina per sempre il motore | Scoperta la scandalosa truffa in Italia, milioni di automobilisti disperati

Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…

6 giorni ago

Altro che autovelox, queste telecamere sono le più pericolose di sempre | Non rilevano la velocità

Telecamere intelligenti e invisibili stanno rivoluzionando i controlli stradali: non misurano la velocità, ma osservano…

1 settimana ago

Patente, se la devi prendere preparati all’Odissea: servirà molto più tempo di prima | Cosa è cambiato

Con le nuove regole ottenere la patente diventa più complicato: tempi più lunghi, costi maggiori…

1 settimana ago

Incentivi auto, ci sono problemi: non sono più validi | Tutto per un errore, non ti danno più un solo euro

In molti hanno riscontrati problemi con gli incentivi auto promessi dal Governo per acquistare le…

1 settimana ago