Evans al Rally di Monte Carlo 2016

Per Elfyn Evans, pilota gallese del WRC2, attualmente primo in classifica alla guida della Ford Fiesta R5 gestita dal team M-Sport, potrebbe essere in forse la sua stagione WRC 2017. Qualche giorno fa Evans ha detto chiaramente che l’unica soluzione per la prossima stagione sarebbe stata quella di sedere alla guida di una WRC, ha dimostrato di meritarlo con i risultati ottenuti, ma questa possibilità sembra essere sfumata.
Inoltre non è ancora arrivata nessuna conferma ufficiale per partecipare al Rally Wales, dove avrebbe dovuto gareggiare alla guida di una Ford Fiesta RS WRC come premio per aver conquistato il titolo di campione Britannico Rally, ma la mancanza di disponibilità di vetture renderebbe questa ipotesi poco concreta.

2015 Rally Argentina
2015 Rally Argentina

Ci sarebbero ancora altri spiragli per il pilota gallese, nello specifico si potrebbe auspicare un ingresso in M-Sport o Toyota, dato che Citroen e Hyundai sono ora al completo. Nel frattempo Malcolm Wilson ha assicurato un sedile alla guida della Ford Fiesta RS WRC al francese Eric Camilli, che ha ancora un anno di contratto, e molto probabilmente Ott Tanak come ha dichiarato recentemente una fonte vicina a M-Sport. Anche la presenza di Mads Ostberg sembra essere in dubbio per la prossima stagione. Il suo manager, nonchè fratello Morten Ostberg, ha dichiarato che ci sarebbero tre opzioni aperte per il 2017, una delle quali lo vedrebbe guidare privatamente con il team di famiglia Adapta.

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.