Categories: Comunicati stampa

Equipaggi Pintarally alla salita di Pedavena

Ottimo terzo posto di classe per Nicola Sartor alla salita di Pedavena.
Una girata sulla prima prova compromette un possibile podio per Roberto Parisi.

Pedavena ( BL ) – Si è corsa i giorni 7- 9 Ottobre 2016 la 34à edizione della salita Pedavena Croce D’Aune, gara valida per il CIVM e TIVM.
Gara caratterizzata da meteo instabile e temperature molto rigide: una forte pioggia nella nottata di sabato ha bagnato il percorso di gara, che non si è poi potuto asciugare viste le basse temperature nella zona ed il maltempo.
Nicola Sartor, nella gara di “casa” conquista un meritatissimo 3° posto di classe A2000 e 5° di Gr.A: prima volta in gara con una Renault Clio Williams, preparata dalla Sacar.
“ Sono molto soddisfatto….”- racconta Nicola –“…ottimo piazzamento con le gomme stampo e con un fondo molto scivoloso viste le condizioni meteo in gara.
Divertimento assicurato con questa vettura, non semplice per me in quanto abituato ad altri tipi di macchine di nuova generazione….bisogna starci a bordo parecchio per capirla e portarla al limite e poi si può andare veramente forte.
Arrivare dietro a due veterani delle salite con le stampo mi ha reso molto soddisfatto: ringrazio tutti quelli che mi hanno permesso di correre, la Sacar per la vettura davvero perfetta, gli sponsor, la scuderia Pintarally per il supporto e tutto il pubblico che accorso a bordo strada mi ha incitato nella gara di casa”.

Sfortunato Roberto Parisi, alla sua settima partecipazione alla Pedavena Croce D’Aune su Renault Clio S1600 del Team Pascoli:

“Causa un errore, in cui mi si è girata la vettura nella prima gara, ho perso 7 – 8 secondi…” – racconta Roberto – “…altrimenti un terzo posto ci stava tutto.
Bella gara come sempre, tanti concorrenti e classe molto agguerrita la mia, con ben 20 partenti. Anche il meteo ci ha messo del suo: pioggia nella notte, pioggia al mattino sulla prima manche e temperature molto rigide che non hanno permesso al fondo di asciugarsi: in più preso acqua anche negli ultimi 2 Km di gara 2.
Chiudo questa edizione con un 6° posto di A1600 e 10° di Gr.A.
Un grazie al team Pascoli per la macchina sempre perfetta, gli sponsor e la scuderia Pintarally”.

 

admin

Share
Published by
admin

Recent Posts

Targa Florio: la gara più antica del mondo e il suo eterno ritorno sulle Madonie

Esistono competizioni sportive che nel tempo diventano qualcosa di più di quello che sono. Smettono…

4 settimane ago

WRC 2026: l’ultimo anno delle Rally1 e una stagione apertissima

Il Campionato del Mondo Rally 2026 è partito il 22 gennaio con il Rallye Monte-Carlo…

1 mese ago

Motorvalley su Netflix: la serie italiana sulle corse GT che non ti aspettavi

Diciamolo subito: Motorvalley non è una serie perfetta (ma qualcuna lo è?). Le trame secondarie…

1 mese ago

Motor Valley: perché l’Emilia-Romagna è la terra dei motori più straordinaria del mondo

Ci sono luoghi nel mondo che sembrano costruiti apposta attorno a una passione. Luoghi dove…

2 mesi ago

Kalle Rovanperä: biografia, carriera e record del giovane campione del WRC

Biografia completa di Kalle Rovanperä, il giovane fenomeno finlandese del rally mondiale. Carriera, titoli nel…

2 mesi ago

Il Campionato Italiano Assoluto Rally 2026 ai nastri di partenza

Il Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco 2026 è pronto a partire con il Rally del…

2 mesi ago