Stasera è scattata l’ultima prova del campionato europeo a Cipro, due le prove disputate, Stavrovouni di 11 km e Petrofani di 21, che hanno dato già un’impronta alla classifica.

Il russo Aleksey Lukyanuk (Ford Fiesta R5) vince entrambe le prove e mette già 28″3 sull’inseguitore, l’altro russo Gryazin (Skoda Fabia R5). Ottimo terzo il debuttante in questa categoria, il tedesco Griebel (Skoda Fabia R5) a 30″.

Stupiscono i locali Demosthenous (Mitsubishi Lancer Evo IX) 4° assoluto a 53″ e Galatoriotis (Mitsubishi Lancer Evo X) a 55″. Molto male invece il lettone Sirmacis (Skoda Fabia R5) 6° ad oltre un minuto, il giovane non si è trovato a suo agio sulle strade miste terra -asfalto cipriote.

Attardati i piloti del campionato mediorientale, nessuno di loro è nelle posizione di vertice. Giù fermi Panteli, Timotheou, Polikarpou, Al Suwaidi ed Al Kuwari.

Domani la gara entra nel vivo con 8 prove speciali da disputare. La manifestazione s concluderà Domenica con gli ultimi 4 tratti cronometrati.

 

 

 

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.