Categories: Comunicati stampa

SGB Rallye e Alfonso Di Benedetto separano le loro strade

Il Presidente Giuseppe Gulino in una nota esprime il suo pensiero nei confronti del pilota: “Fofò Di Benedetto è un grande pilota, ma spesso, dopo anni di successi e di crescita reciproca è legittimo provare a trovare nuovi stimoli proprio nell’ottica di una continua ascesa professionale ed umana. Auguro tutto il bene del mondo, sia sportivamente che umanamente a quello che è, e resterà per me sempre un amico, ringraziandolo ancora una volta per quanto ha dato alla nostra scuderia.”

Dalla sua anche Di Benedetto ha tenuto a sottolineare ed esprimere la sua gratitudine: “Come tutte le cose belle prima o poi arriva il momento in cui finiscono e così la mia avventura con la scuderia S.G.B. Rallye è arrivata al termine. E’ una decisione difficile, perché in questi anni abbiamo costruito e siamo cresciuti molto insieme, ma per diversi motivi inutili da menzionare in questa sede, ho preso la decisione di continuare la mia carriera con questa svolta. Alle volte anche ottenendo i migliori risultati servono nuove sfide e nuovi stimoli per continuare a mantenere alto il proprio profilo. Ringrazio la scuderia in tutte le sue componenti per quanto fatto insieme, augurando loro ancora svariati successi.”

Ovvio l’intervento del DS della scuderia Mauro Gulino: “Nella storia della nostra Scuderia Alfonso Di Benedetto avrà sempre un posto d’onore e su questo non ci sono discussioni, sportivamente il suo talento è indiscutibile. A lui vanno i nostri più sentiti ringraziamenti per la sua straordinaria avventura con noi, durante la quale, reciprocamente ci siamo tolti diverse soddisfazioni sportive.”

admin

Share
Published by
admin

Recent Posts

CIAR Sparco 2026: Daprà vince la Targa Florio, duello aperto

Il CIAR Sparco 2026 è già incandescente: Crugnola vince al Ciocco con la Lancia, Daprà…

4 settimane ago

Targa Florio: la gara più antica del mondo e il suo eterno ritorno sulle Madonie

Esistono competizioni sportive che nel tempo diventano qualcosa di più di quello che sono. Smettono…

2 mesi ago

WRC 2026: l’ultimo anno delle Rally1 e una stagione apertissima

Il Campionato del Mondo Rally 2026 è partito il 22 gennaio con il Rallye Monte-Carlo…

2 mesi ago

Motorvalley su Netflix: la serie italiana sulle corse GT che non ti aspettavi

Diciamolo subito: Motorvalley non è una serie perfetta (ma qualcuna lo è?). Le trame secondarie…

3 mesi ago

Motor Valley: perché l’Emilia-Romagna è la terra dei motori più straordinaria del mondo

Ci sono luoghi nel mondo che sembrano costruiti apposta attorno a una passione. Luoghi dove…

3 mesi ago

Kalle Rovanperä: biografia, carriera e record del giovane campione del WRC

Biografia completa di Kalle Rovanperä, il giovane fenomeno finlandese del rally mondiale. Carriera, titoli nel…

3 mesi ago