Rally RACC Spagna shakedown - foto di @World

Dopo gli asfalti della Germania e della Corsica, i piloti del campionato del Mondo rally hanno assaggiato stamane un pò di sterrato spagnolo. Lo shakedown del Rally RACC di Spagna, che inaugura la prima giornata di gare del rally, si è svolto su un percorso fangoso a causa della pioggia.

Nonostante le condizioni difficili i piloti non si sono risparmiati. Sebastien Ogier ( Polo R WRC ), che è determinato a vincere il suo quarto titolo, ha fatto registrare il miglior tempo ed ha assicurato che non ripeterà l’errore dello scorso anno. Le condizioni meteo non sono delle migliori e l’aver scelto degli pneumatici da sterrato non faciliteranno la sua gara durante la PS1 delle 18:00.

Andreas Mikkelsen sulla terza Polo R WRC in gara segna il terzo miglior tempo nello shakedown di Spagna e si ritiene soddisfatto del risultato. Il suo obiettivo in questo rally è di concludere davanti a Thierry Neuville ( Hyundai i20 WRC ) in modo da aumentare il distacco in classifica e assicurarsi il secondo posto nella classifica assoluta.

I 65 piloti in gara sono ora in viaggio da Salou verso Barcellona, dove si svolgerà la prima prova speciale della giornata, alle 18:06. Una speciale di 3,2 km sui monti del Montjuic completamente su asfalto che i piloti dovranno affrontare con assetto e pneumatici da sterrato in modo da esser pronti per le tre prove speciali di domani che saranno quasi interamente su sterrato, tranne un breve tratto di 2 km su 39 km della speciale Terra Alta.

Classifica Shakedown Rally di Spagna

1. Ogier / Ingrassia Volkswagen Polo R WRC 2: 13.9
2. Sordo / Martí Hyundai i20 WRC ’16 +0.1
3. Mikkelsen / Hunter Volkswagen Polo R WRC +1.2
4. Meeke / Nagle Citroën DS3 WRC +1.7
5. Tänak / molders Ford Fiesta RS WRC +1.7
6. Latvala / Anttila Volkswagen Polo R WRC +2.0
7. Paddon / Kennard Hyundai i20 WRC ’16 +2.3
8. Neuville / Gilsoul Hyundai i20 WRC ’16 +3.0
9. Ostberg / Flöene Ford Fiesta RS WRC +3.0
10. Bertelli / Scattolin Ford Fiesta RS WRC +3.1
11. Camilli / Veillas Ford Fiesta RS WRC +3.3
12. Breen / Martin Citroën DS3 WRC +3.9
13. Abbring / Marshall Hyundai i20 WRC +4.7
14. Prokop / Tomanek Ford Fiesta RS WRC +4.9

 

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.