Il 35. Rally Trofeo ACI Como che ha l’onore e l’onere di assegnare il titolo italiano WRC ha dato oggi i suoi primi verdetti parziali.

Marco Signor e Patrick Bernardi sono i leader odierni con la loro Ford Focus WRC. L’equipaggio veneto ha dominato in tutte le quattro prove speciali in programma. Secondi assoluti a Como al momento sono Luca Pedersoli e Anna Tomasi con la Citroen C4 Wrc che seguono distaccati di quindici secondi il leader. Terzo gradino del podio virtuale in gara per l’outsider Stefano Albertini in coppia con Danilo Fappani, alla guida di una Ford Fiesta WRC. Una classifica assoluta molto stretta e compatta. Alle spalle dei primi tre il comasco Paolo Porro,a otto secondi dalla, è stato veloce sulla sua Ford Focus WRC, ma scavalcato nella assoluta da Pedersoli proprio sull’ultima prova. A seguire le Ford Fiesta WRC di Davide Medici e Manuel Sossella. Settimo il lombardo Felice Re con la Ford Focus WRC.

Una buona prima parte di gara per Andrea Crugnola e Michele Ferrara, con la Ford Fiesta R5, inseriti tra i grandi delle vetture WRC. Ottima prestazione a Como anche di Marco Pollara e Giuseppe Princiotto in corsa con la Skoda Fabia Super 2000, primi di classe e che chiudono la classifica dei primi dieci.

Tra i ritiri di rilievo in giornata quello di Corrado Fontana e Nicola Arena fermatisi sulla seconda prova per la rottura del semiasse anteriore della Hyundai i20 WRC, ma che ripartiranno domani con la formula del Super Rally. Infine, nel Suzuki Rally Cup attualmente comanda Corrado Peloso con diciotto secondi di vantaggio su Simone Rivia.

Con l’uscita dal riordino alle ore 07:31 e l’assistenza la sfida ripartirà domani sulle strade lariane e designerà il campione italiano WRC. Altre quattro prove in programma, tra “Val d’Intelvi” e “Val Cavargna”, 77 km ancora da percorrere. L’arrivo e l’assegnazione del titolo si terranno nuovamente a Piazza Cavour di Como alle ore 17.00.

CLASSIFICA ASSOLUTA 35. TROFEO ACI COMO DOPO 4 PROVE SPECIALI: 1. Signor – Bernardi (Ford Focus Wrc) in 20’49.3; 2.Pedersoli-Tomasi (Citroen C4 WRC) a 15.0; 3.Albertini-Fappani (Ford Fiesta WRC) a 15.7; 4.Porro- Cargnelutti (Ford Focus Wrc) a 18.7; 5.Medici-Rocchi (Ford Fiesta WRC) a 27.5; 6.Sossella- Falzone (Ford Fiesta Wrc) a 34.3;7. Re – Bariani (Ford Focus WRC) a 37.2; 8.Crugnola-Ferrara (Ford Fiesta R5) a 45.9; 9.Paccagnella-Bozzo (Ford Fiesta WRC) a 1’15.2; 10.Pollara-Princiotto (Skoda Fabia S.2000) a 1’29.7.

I comunicati stampa non riflettono necessariamente le idee della redazione di rally.it, pertanto non ce ne assumiamo la responsabilità. Per comunicare con il responsabile del comunicato stampa contattateci, vi forniremo le indicazioni necessarie per comunicare con il relativo ufficio stampa.