L’equipaggio Peugeot, gommato Pirelli, composto da Paolo Andreucci e Anna Andreussi ha vinto l’ultima prova del Campionato Italiano Rally, il Rally w Valli, ma nemmeno la loro quarta vittoria, degli otto eventi, gli ha permesso di conquistare il 10° titolo nel campionato italiano.

Il prestigioso titolo italiano Junior è andato al duo Pirelli con l’equipaggio composto da Giuseppe Testa e Daniele Mangiarotti, alla guida di una Peugeot 208 R2. Il produttore italiano, che tiene ai giovani driver, è soddisfatto del risultato e del titolo scaturito al Rally Due Valli.

Giuseppe Testa va ad aggiungersi a Marijan Griebel, che ha ottenuto il successo nella categoria Under 28 del Campionato Europeo Rally al volante di una Opel Adam R2, e Fabio Andolfi, che ha vinto nel WRC 3 spagnolo con un un’altra Peugeot 208 R2, grazie a un programma sostenuto da Pirelli e ACI.

Pirelli ha anche conquistato il campionato italiano asfalto, con Alessandro Perico su Peugeot 208 T16 R5, nonché il Campionato femminile italiano con Corinne Federighi (Renault Clio R3C). Gianluca Tavelli ha vinto il Trofeo Peugeot in Italia, che gli garantisce la partecipazione al Rally di Monza, il 3 dicembre, su una Peugeot 208 T16 R5 con pneumatici Pirelli.

Luca Panzani a Gennaio del prossimo anno disputerà il Rallye Monte-Carlo su una Renault Clio R3T, dopo aver vinto il Trofeo R3 Clio in Italia, anch’esso con dotazione esclusiva Pirelli.
Il successo finale di Pirelli sul Rally Due Valli si è completato nello storico, dove Massimo Pedretti in arte “Pedro” ha vinto sulla sua Lancia Rally 037.

Terenzio Testoni ha detto: “Le condizioni erano estremamente impegnative, che sono andate dalla pioggia battente del Venerdì all’asciutto della Domenica. Ciò ha significato che i livelli di grip erano spesso molto scarsi, così i nostri eccellenti risultati sono testimonianza della qualità degli pneumatici P Zero. Mentre è un peccato che Paolo Andreucci non ha potuto prendere un altro titolo, i nostri pneumatici hanno permesso ad ogni pilota il massimo delle loro potenzialità per tutto l’anno su una varietà di superfici. Il titolo Junior, vinto da tanti giovani piloti hanno dimostrato le nostre potenzialità: una priorità nella strategia sportiva di Pirelli.

I comunicati stampa non riflettono necessariamente le idee della redazione di rally.it, pertanto non ce ne assumiamo la responsabilità. Per comunicare con il responsabile del comunicato stampa contattateci, vi forniremo le indicazioni necessarie per comunicare con il relativo ufficio stampa.