Titolo Junior per Testa-Mangiarotti, Peugeot e Pirelli

L’equipaggio Peugeot, gommato Pirelli, composto da Paolo Andreucci e Anna Andreussi ha vinto l’ultima prova del Campionato Italiano Rally, il Rally w Valli, ma nemmeno la loro quarta vittoria, degli otto eventi, gli ha permesso di conquistare il 10° titolo nel campionato italiano.

Il prestigioso titolo italiano Junior è andato al duo Pirelli con l’equipaggio composto da Giuseppe Testa e Daniele Mangiarotti, alla guida di una Peugeot 208 R2. Il produttore italiano, che tiene ai giovani driver, è soddisfatto del risultato e del titolo scaturito al Rally Due Valli.

Giuseppe Testa va ad aggiungersi a Marijan Griebel, che ha ottenuto il successo nella categoria Under 28 del Campionato Europeo Rally al volante di una Opel Adam R2, e Fabio Andolfi, che ha vinto nel WRC 3 spagnolo con un un’altra Peugeot 208 R2, grazie a un programma sostenuto da Pirelli e ACI.

Pirelli ha anche conquistato il campionato italiano asfalto, con Alessandro Perico su Peugeot 208 T16 R5, nonché il Campionato femminile italiano con Corinne Federighi (Renault Clio R3C). Gianluca Tavelli ha vinto il Trofeo Peugeot in Italia, che gli garantisce la partecipazione al Rally di Monza, il 3 dicembre, su una Peugeot 208 T16 R5 con pneumatici Pirelli.

Luca Panzani a Gennaio del prossimo anno disputerà il Rallye Monte-Carlo su una Renault Clio R3T, dopo aver vinto il Trofeo R3 Clio in Italia, anch’esso con dotazione esclusiva Pirelli.
Il successo finale di Pirelli sul Rally Due Valli si è completato nello storico, dove Massimo Pedretti in arte “Pedro” ha vinto sulla sua Lancia Rally 037.

Terenzio Testoni ha detto: “Le condizioni erano estremamente impegnative, che sono andate dalla pioggia battente del Venerdì all’asciutto della Domenica. Ciò ha significato che i livelli di grip erano spesso molto scarsi, così i nostri eccellenti risultati sono testimonianza della qualità degli pneumatici P Zero. Mentre è un peccato che Paolo Andreucci non ha potuto prendere un altro titolo, i nostri pneumatici hanno permesso ad ogni pilota il massimo delle loro potenzialità per tutto l’anno su una varietà di superfici. Il titolo Junior, vinto da tanti giovani piloti hanno dimostrato le nostre potenzialità: una priorità nella strategia sportiva di Pirelli.

admin

Share
Published by
admin

Recent Posts

Lancia Delta Integrale: storia, evoluzione e leggenda nei rally

Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…

2 giorni ago

La Liguria corre alla Dakar 2026: l’Isuzu di Carcheri porta il brand “Liguria-The Italian Riviera” nel deserto

La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…

5 giorni ago

Attento a questo carburante: ti rovina per sempre il motore | Scoperta la scandalosa truffa in Italia, milioni di automobilisti disperati

Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…

6 giorni ago

Altro che autovelox, queste telecamere sono le più pericolose di sempre | Non rilevano la velocità

Telecamere intelligenti e invisibili stanno rivoluzionando i controlli stradali: non misurano la velocità, ma osservano…

1 settimana ago

Patente, se la devi prendere preparati all’Odissea: servirà molto più tempo di prima | Cosa è cambiato

Con le nuove regole ottenere la patente diventa più complicato: tempi più lunghi, costi maggiori…

1 settimana ago

Incentivi auto, ci sono problemi: non sono più validi | Tutto per un errore, non ti danno più un solo euro

In molti hanno riscontrati problemi con gli incentivi auto promessi dal Governo per acquistare le…

1 settimana ago