“We are the champions” è una famosa canzone dei Queen che viene suonata spesso come colonna sonora per le premiazioni sportive di alto livello, “siamo i campioni” è la sensazione di orgoglio che i triestini Alessandro Cepek e Fabrizio Colja hanno provato durante le premiazioni della Mitropa Rallye Cup svolte sabato 12 novembre in un elegante albergo di Opatija in Croazia. Giunta nel 2016 alla 52a edizione la Mitropa Rallye Cup è una serie internazionale titolata F.i.a. seconda per longevità solo al campionato europeo e nata addirittura prima del campionato del mondo, creata nel 1965, con l’Italia tra i paesi fondatori, che si è sviluppata nei paesi del centro ed est Europa in quell’area storica conosciuta con il nome di Mitteleuropa. Il duo Cepek-Colja, portacolori da diversi anni della Scuderia Gorizia Corse, dopo aver fatto esperienza nell’edizione 2015 del campionato, quest’anno ha disputato una impeccabile stagione ottenendo dei risultati finali straordinari nonostante la partecipazione a sole cinque gare sulle nove in calendario e a bordo della vettura più piccola di cilindrata tra quelle presenti. L’affiatamento dell’equipaggio, la determinazione agonistica, l’affidabilità della vettura Mg Zr 105 di preparazione F.i.a. A5 e la precisa gestione di gara nelle impegnative trasferte in Austria, Croazia, Slovenia e Ungheria sono stati gli ingredienti fondamentali per il successo. Il pilota Alessandro Cepek, in attività dal 1992, è giunto 7° assoluto su 28 piloti di 7 nazioni, 1° tra gli italiani, 2° nella classifica Challenge Cup (vetture a due ruote motrici) e soprattutto 1° assoluto nella classifica Mitropa Rallye Youngtimer Cup! (vetture fuori omologazione).”è il coronamento di una carriera” ci racconta il biondo Alessandro “è stata una stagione divertente ed appagante e devo condividerne il merito con il mio storico navigatore, i meccanici Paolo Zafferini, Massimiliano Marchesi, Sasha, Ulisse, Maurizio e la Scuderia Gorizia Corse”. L’esperto navigatore Fabrizio Colja, che nel curriculum vanta numerose gare nel ruolo di pilota, si è classificato 7° su 22 nella classifica Mitropa Rallye Co-Driver Cup ottenendo così la quarta coppa della frizzante serata. “ci ricorderemo a lungo di queste soddisfazioni” parla a caldo Fabrizio “per dei piloti privati conquistare un titolo internazionale è esaltante, dopo i festeggiamenti ci dedicheremo alle rispettive e pazienti famiglie”. A fine serata c’è stata una lotteria di premi e la fortuna ha baciato Cepek che ha vinto una bella tuta da competizione offerta da Sparco.
Sempre nella classifica navigatori Emanuela Florean si è classificata al 11° posto e 2° tra gli italiani disputando tre gare a fianco del presidente Mitropa Norberto Droandi. “è sempre un piacere disputare le belle gare di questo impegnativo campionato” dichiara la copilota ronchese “ringrazio Norberto per avermi avuto al suo fianco e col quale ho ottenuto una vittoria, un terzo posto e un piazzamento di classe”.

Ufficio Stampa: luca benossi

I comunicati stampa non riflettono necessariamente le idee della redazione di rally.it, pertanto non ce ne assumiamo la responsabilità. Per comunicare con il responsabile del comunicato stampa contattateci, vi forniremo le indicazioni necessarie per comunicare con il relativo ufficio stampa.