A De Santis il Rally Ciociaria

Il pilota di Castro dei Volsci, alla terza edizione del rally della Ciociaria ha ribadito ancora
una volta con un successo perentorio, le sue capacità e la sua padronanza nel guidare la
Fiesta R5 del Team Bernini, nonostante da tempo abbia optato per le gare su terra.
Una vittoria di forza, quella ottenuta da Graziano De Santis con Andrea Colapietro alle note
nel fine settimana appena trascorso, sulle strade della Valle del Liri.
La gara è stata una partita a tre, tra De Santis affiancato da Colapietro, Giannetti-Moro e
Cannavò-Grimaldi, rispettivamente con una Fiesta R5, una Skoda R5 e una 207 S2000.
Bene anche il toscano Alessio Santini che la Clio S16 e con la Mazzetti alle note è uscito
alla distanza, dopo un avvio cauto ed un problema alla pompa della benzina, nel secondo
giro del trittico di prove ha dato vita ad un proprio show. Nelle otto prove in programma i tre
piloti con altrettante vetture diverse, non si sono risparmiati. La gara articolata su due
giorni, ha visto il grande successo della doppia presenza a Monte San Giovanni Campano,
con una prova che ha attraversato il centro ciociaro nella sua totalità. Mentre la domenica il
‘circus’ si è concentrato sulle restanti sei prove. Nel computo dei successi di prove, tutti e
tre almeno una volta hanno vinto uno degli otto tratti cronometrati.
Successo di classe per Ivando Zoffranieri (R3C), Serapiglia (R2B), Santini (S1600), De Lucia
(A5), Palombo (N2), Massa (N3), Turri (R1CN), Del Primo (A0). Gran bella gara per la coppia
in rosa Di Sarra-Di Sarra (N2) che oltre a portare a termine la non facile gara, hanno dato
una vita ad un equipaggio al femminile che ci auguriamo di trovare più spesso nelle gare
non solo ciociare. Tante anche le defezioni per guasti meccanici, Gianni D’Avelli (pompa
dell’olio), Viti, Fiorella (frizione), Lauro, Bronzi, Palmieri, De Lucia, Bondanese, De Filippi,
Lattavo.
Classifica assoluta finale:
1) 2 De Santis-Colapietro (Fiesta R5); 2) 1 Giannetti-Moro (Skoda R5) a 13’’7; 3)
3 Cannavò-Grimaldi (Peugeot S2000) a 54’’2; 4) 9 Zoffranieri-Mastrantoni (Clio R3C) a 3:44.1;
5) 11 Serapiglia-Silvaggi (Twingo R2B) a 5:18.8; 6) 10 Buglione-Del Greco (Clio R3C) a
5:21.5; 7) 7 Santini-Mazzetti (Clio S1600) a 5:55.8; 8) 5 Nardozi-Cinelli (Peugeot 207 S2000) a
6:49.9; 9) 25 De Lucia-Lautieri (Peugeot 106 A5) a 7:18.9; 10) 29 Palombo-Iacobelli (Peugeot
106 A5) a 8:18.5.

admin

Share
Published by
admin

Recent Posts

Lancia Delta Integrale: storia, evoluzione e leggenda nei rally

Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…

2 giorni ago

La Liguria corre alla Dakar 2026: l’Isuzu di Carcheri porta il brand “Liguria-The Italian Riviera” nel deserto

La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…

5 giorni ago

Attento a questo carburante: ti rovina per sempre il motore | Scoperta la scandalosa truffa in Italia, milioni di automobilisti disperati

Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…

6 giorni ago

Altro che autovelox, queste telecamere sono le più pericolose di sempre | Non rilevano la velocità

Telecamere intelligenti e invisibili stanno rivoluzionando i controlli stradali: non misurano la velocità, ma osservano…

1 settimana ago

Patente, se la devi prendere preparati all’Odissea: servirà molto più tempo di prima | Cosa è cambiato

Con le nuove regole ottenere la patente diventa più complicato: tempi più lunghi, costi maggiori…

1 settimana ago

Incentivi auto, ci sono problemi: non sono più validi | Tutto per un errore, non ti danno più un solo euro

In molti hanno riscontrati problemi con gli incentivi auto promessi dal Governo per acquistare le…

1 settimana ago