Kopecky al Rally Barum

Al Rally Australia la lista degli iscritti si assottiglia, Skoda Motorsport ha infatti cancellato l’iscrizione di Jan Kopecky dal rally d’oltreoceano. Nessun complotto, nessun ritiro in stile Volkswagen per Skoda, ma solo una scelta strategica e di contenimento costi. Jan Kopecky non sarebbe infatti di nessun supporto per Esapekka Lappi che al momento è terzo nella classifica del WRC2, a 13 punti dietro Teemu Suninen ( team privato Skoda Oreca ) e Elfyn Evans ( Ford M-Sport World Rally Team ).

Il titolo di campione del WRC2, a meno che Lappi non concluda il rally in seconda o terza posizione, andrebbe ad un pilota di un team privato, Teemu Suninen dato che su tre scontri diretti ne ha vinti due rispetto ad Evans. Sia Evans che Suninen non saranno comunque presenti in Australia. Ma Lappi a meno che non ci siano grossi colpi di scena in Australia ha praticamente il titolo in pugno.

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.