Tra le varie gare di questo fine settimana troviamo il Rally d’Ogliastra e il Rally Day Pomarance, vediamo i protagonisti di queste due gare.

6° Rally Ogliastra

4 prove speciali nella giornata di Sabato e altrettante la Domenica sono il programma della 6° edizione del Rally Ogliastra, in programma questo fine settimana a Tortolì. La gara, che negli anni scorsi era una Ronde, vedrà al via 70 equipaggi.

Come spesso accade sull’isola, a duellare per una probabile vittoria saranno le due Ford Fiesta R5 di: Diomedi-Turati e Musselli-Musselli. Una terza Ford Fiesta R5 sarà usata dai liguri Depau-Malinarich, mentre sulla Peugeot 208 R5 ci saranno Biosa-Demontis e Riccardi-Mendola.

Non solo R5 ma anche tre Peugeot 207 S2000 a lottare per le prime posizioni, Siddi-Rollo, Biggi-Nari e Angius-Deiana a guidarle. Categoria N4 tutta targata Mitsubishi con: Marrone, Ledda e Canu.

Spettacolo in classe A8 con la BMW M3 di Pianosi e la Ford Escort Cosworth di Saddi. Concluderanno la gara le vetture storiche.

3° Rally Day Pomarance

Sono ben 129 gli iscritti al Rally Day toscano. Lotta al vertice tra le S1600 (sono 9 al via) e le R3C (8 al via).

Il n° 1 sulle portiere lo avrà una oramai rara Fiat Punto S1600 con alla guida Nico Corona e Vichi, come al solito la Renault Clio è la vettura più numerosa in questa categoria con: Vanni, Rossi, Maestrini, Tucci, Della Maggiora, La Rosa e Susanna Mazzetti, infine la Peugeot 206 di Michele Ferrari.  Anche in R3 C troviamo grandi piloti determinati a vincere con la Clio: Caneschi, Rovatti, Pinelli, Santini, Volpi, Campanaro, Ieraci ed il siciliano Marco Runfola.

Numerosissima la classe A7, con ben 13 vetture, anche in questo caso occhi puntati su Lucchesi-Ghilardi. Mitsubishi N4 per Morelli, Bubola e Bruccoleri.

Altro equipaggio da tenere d’occhio sarà Pierotti-Milli sulla Peugeot 208 R2 B. Tutte le classi sono ben rappresentate e c’e’ molta soddisfazione nel comitato organizzatore.

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.