Con la disputa della nona edizione del Rally Balcone delle Marche, il campionato Raceday arriva a metà stagione, infatti la gara marchigiana sarà la terza, dopo Nido dell’Aquila e Val d’Orcia, delle sei in programma.

A Cingoli saranno presenti i protagonisti di questa fortunata serie su terra, a partire dal leader Luciano Cobbe (Ford Focus WRC) che partirà con il n°1 sulle portiere. Tra i sicuri protagonisti troviamo anche l’emiliano Andrea Dalmazzini e Francesco Fanari (entrambi Ford Fiesta R5). Sarà invece assente Alessandro Taddei, vincitore del Rally Val d’Orcia.
Se le WRC di Cobbe e dell’elvetico Federico Della Casa (Citroen C4 WRC), saranno le favorite per la vittoria, vi sono altri nomi importanti a lottare per il podio e per il campionato Raceday.
Il romano Max Rendina (Skoda Fabia R5) vuole mettersi in luce in questa manifestazione ed il toscano Rudy Michelini (Ford Fiesta R5) sono i nomi più importanti tra gli iscritti di questa gara.

Per il Raceday ci saranno Bruno Bentivogli, inossidabile su Subaru Impreza N4, Gianmarco Donetto (Ford Fiesta R5), Andrea Succi (Ford Fiesta R5), Nicolò Marchioro (Peugeot 208 R5), Paolo Diana (Peugeot 207 S2000), Piergiorgio Bedini (Mitsubishi Lancer Evo X), Emanuele Silvestri (Mitsubishi Lancer Evo IX), Tullio Versace (Skoda Fabia R5), Valter Gandolfo (Peugeot 208 R5).

Debutta in questa gara Riccardo Bigolin (Ford Fiesta WRC), trasferta anche per il siciliano Vintaloro (Peugeot 207 S2000), in R3 occhi puntati su Jader Vagnini.

In totale sono giunte 62 iscrizioni.

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.