Rally Città di Roma 2016 day1 - di notte, foto di Daniele Talamona

Il Rally di Roma Capitale entra nel Campionato Europeo Rally FIA e sarà uno degli otto appuntamenti nel calendario della  stagione 2017.

La città di Roma ospiterà la prestigiosa tappa del calendario europeo dal 15 al 17 settembre 2016 e si preannuncia già uno spettacolo per tutti gli appassionati di motori.

L’inserimento della manifestazione capitolina segna il ritorno dell’ ERC in Italia per la prima volta dal 2013 e premia il lavoro svolto in questi ultimi anni dal suo ideatore Max Rendina e da tutta l’organizzazione della Motorsport Italia.

Un importante riconoscimento da parte della FIA alla gara romana che ha dimostrato in questi quattro anni il suo valore assoluto sotto tutti gli aspetti.

Il Rally di Roma Capitale si unisce ad altre tappe europee in calendario per il 2017: Acropolis Rally, Azzorre Airlines Rallye, Barum Czech Rally Zlín, Cipro Rally, Rally Islas Canarias El Corte Inglés, Rally e Rally Liepāja Rzeszow.

Eurosport Events, il promotore del campionato europeo, presenterà ufficialmente al Consiglio Mondiale della FIA la tappa di Roma per la ratifica il prossimo 30 novembre.

Il Rally di Roma Capitale vedrà anche il coinvolgimento del campionato CER Junior che continuerà a svolgersi in sei round.

 

Jean-Baptiste Ley, il CER Coordinatore, ha dichiarato: “Siamo molto lieti di unire le forze con Motorsport Italia, che ha lanciato il Rally di Roma Capitale tre anni fa ed è riuscito ad inserirlo nel campionato italiano.  Siamo anche lieti di continuare i nostri accordi a lungo termine con alcuni dei migliori rally in Europa su asfalto e terra.

Ci saranno un massimo di 10 rally e stiamo considerando di aggiungere almeno un altro evento, nell’Europa centrale, per l’attuale calendario provvisorio.  Le squadre continueranno a ricevere un forte sostegno logistico mentre continuiamo i nostri sforzi per mantenere un controllo sui costi. ”

La promozione del Rally di Roma Capitale è il risultato di un progetto che si svilupperà nei prossimi anni con nuovi contenuti ai quali la Motorsport Italia sta già lavorando.

 

FIA European Rally Championship calendar 2017

2-4 March: Azores Airlines Rallye (Portugal, gravel) J

31 March-2 April: TBA (Southern Europe, gravel)

4-6 May: Rally Islas Canarias El Corte Inglés (Spain, asphalt) J

2-4 June: Acropolis Rally (Greece, gravel)

16-18 June: Cyprus Rally (Cyprus, asphalt and gravel)

3-5 August: Rally Rzeszow (Poland, asphalt)

25-27 August: Barum Czech Rally Zlín (Czech Republic, asphalt) J

15-17 September: Rally di Roma Capitale (Italy, asphalt) J

6-8 October: Rally Liepāja (Latvia, gravel) J

3-5 November: TBA (Central Europe, asphalt) J

I comunicati stampa non riflettono necessariamente le idee della redazione di rally.it, pertanto non ce ne assumiamo la responsabilità. Per comunicare con il responsabile del comunicato stampa contattateci, vi forniremo le indicazioni necessarie per comunicare con il relativo ufficio stampa.