Samuele De Nando Palladio 2016

Podio per De Nando, Baruchelli e Fanti. Bene anche Toscana, Pilati e Manica.
Ritiri per Gonzo e Marchi.

Montecchio Maggiore ( VI ) – Un week-end di gara caratterizzato da forte mal tempo non ha di certo fermato la “macchina” organizzativa della scuderia Pintarally Motorsport, impegnata con 8 equipaggi alla settima edizione del Ronde Città del Palladio.
Samuele De Nando, nell’ambito del Progetto Giovani, sulla personale Peugeot 106 Gr.N preparata da De.Mi Racing con alle note Luca Camiscia, è protagonista di una gara eccezzionale, sempre all’attacco, che l’ha portato alla conquista di un magnifico 1° posto di Gr.N, 1 °di classe N2 e 1° degli U25.
“Sono felicissimo, finalmente ci voleva….è stata un gara fantastica in condizioni meteo veramente difficili…” – racconta Samuele-“…la macchina era fantastica ed io mi sentivo molto motivato a far bene: Luca Camiscia è stato bravissimo, gran gara anche per lui dopo un anno di inattività. Abbiamo dominato in gruppo N due prove su quattro e tre su quattro in classe N2, portando a casa un risultato fantastico che mi ha permesso di vincere gruppo, classe e il primo posto nella classifica under25:chiudiamo inoltre 18° assoluti con grande soddisfazione anche per aver vinto il Campionato Triveneto Veneto negli U25 e terzo nella classifica assoluta.
Ringrazio di cuore tutti i miei amici per avermi aiutato come sempre, la scuderia Pintarally per il supporto ed il mio amico naviga Luca Camiscia per l’ottima prestazione.”
Gara da incorniciare anche per il trentino Dario Baruchelli, navigato da Antonio Tognolini, che su Peugeot 207 S2000 del Ferrari Motorteam conquista un meritatissimo 1° posto di classe S2000, 3° di gruppo A e 4° assoluto.
“E’ stata una delle gare più belle che ho disputato…” – racconta un felicissimo Dario – “…dopo un dritto sulla prima ps abbiamo stretto il coltello tra i denti ed abbiamo lottato fino alla fine ottenendo questi magnifici risultati. Il tempo era pessimo ma era così per tutti: io ed Antonio abbiamo dato il massimo spingendo sempre forte una vettura, questa del Ferrari Motorteam, che era veramente al top: veloce, reattiva e con un assetto perfetto. Ringrazio sponsor, team Ferrari e la scuderia Pintarally per il supporto, nonché Antonio Tognolini per essere sempre stato perfetto in gara.”

Non molto soddisfatto Stefano Fanti, navigato da Manuel Trentin su Mitsubishi Lancer Evo X N4 della MFT per una gara mai “ decollata”, nonostante un 1° posto di classe N4, 3° di Gr.N e 22° assoluto: “Non sono contento di questa gara…” – racconta Stefano – “…giornata storta, non sono riuscito a trovare un ritmo per poter competere in questa ronde anche se la vettura era perfetta, così come il mio naviga: sono dispiaciuto perché volevo fare bene ma proprio non sono entrato nello spirito di gara ed il meteo sicuramente non mi ha aiutato viste le pessime condizioni: ho trovato maggior feeling nell’ultima ps dove abbiamo abbassato bene il tempo ma ormai era tardi e non è bastato: ci rifaremo sicuramente al Prealpi ed al Selvino”.

Federico Manica all’esordio nei rally, conquista su Renault Clio RS2000 della Clacson Motorsport, con alle note Alessandro Gaio, con l’8° posto in una classe N3 davvero agguerrita. ”Sono soddisfatto della mia prima gara….sulla terza prova abbiamo staccato anche il terzo tempo di classe nonostante il meteo veramente pessimo…. La vettura andava benissimo e per questo ringrazio tutto lo staff della Clacson, Alessandro Gaio per il suo aiuto e professionalità in gara, nonché tutta l’organizzazione della Pintarally per un evento al top”.

Maurizio Pilati su Citroen C2 R2B della De.Mi Racing navigato da Matteo Cavazzuti che ha sostituito Chiara Cattarossi all’ultimo momento chiude con un 4° posto di classe R2B. “Sono soddisfatto della gara, con un meteo veramente pessimo e tanta tanta acqua: la prima prova era bagnata mentre sul secondo giro abbiamo trovato un diluvio…grosse pozzanghere con problemi di aquaplaning nei tratti veloci: sul terzo e quarto passaggio abbiamo comunque migliorato i nostri tempi: ringrazio i miei sponsor, la scuderia, il mio naviga e la De.Mi per l’ottima vettura.”

Christian Toscana con alle note Enrico Tessaro su Peugeot 106 Gr.A della Autocar Racing sfiora il podio di classe, piazzandosi al 4° posto di A6 e 28° assoluto:
“Siamo partiti bene sulla prima prova ma dopo qualche chilometro, causa foratura, una gomma ha cominciato ad afflosciarsi, compromettendo così il tempo di gara. Sulle seguenti tre abbiamo spinto per il recupero fino ad arrivare in quarta posizione a otto secondi dal podio. Ringrazio comunque la Autocar per la vettura al top, il mio naviga sempre perfetto, gli sponsor e la scuderia Pintarally per il supporto”.

Peccato per gli equipaggi Francesco Gonzo e Silvia Pintarelli su Renault Clio RS2000 della Clacson Motorsport e per Loris Marchi e Mirko Tinazzo su Peugeot 106 Gr.N della Sport Car Racing, costretti entrambi al ritiro causa incidente.
Sfortunato Gonzo che nell’ultima ps esce di strada in un tratto molto veloce e caratterizzato da grosse pozzanghere finendo nel bosco: nessuna conseguenza fisica per l’equipaggio: “Sulle prime tre prove non siamo riusciti ad avere un buon compromesso tra assetto e gomme viste anche le condizioni molto avverse. Stavamo recuperando molti secondi sull’ultima ps quando in un tratto molto veloce ho perso il controllo finendo nel bosco: per fortuna solo danni alla vettura.”
Loris Marchi esce di strada nella seconda prova, strappando una ruota contro un sasso e ponendo così fine alla sua gara.
A completare questo fantastico week end di gara arriva anche la soddisfazione per il Presidente Silvano Pintarelli per la conquista del 1° posto nella classifica di scuderie, che si aggiunge a quella ottenuta a settembre al Rally di S.Martino di Castrozza.

Per ulteriori informazioni, chiamare:

Da Daniele Tonetta : mucdan1975@hotmail.com Tel: 3337224408

Ufficio Stampa: Daniele Tonetta

I comunicati stampa non riflettono necessariamente le idee della redazione di rally.it, pertanto non ce ne assumiamo la responsabilità. Per comunicare con il responsabile del comunicato stampa contattateci, vi forniremo le indicazioni necessarie per comunicare con il relativo ufficio stampa.