2015 World Rally Championship / Round 10 / Rally Australia // 10th - 13th September, 2015 // Worldwide Copyright: Hyundai Motorsport

Il team Hyundai ha confermato il suo secondo posto nel campionato costruttori al Wales Rally GB, ma è ancora tutto da giocare nel campionato piloti. 24 punti separano il secondo dal quinto posto e al Rally d’Australia con tutti e tre i driver, Hyundai Motorsport ha ancora una chance matematica d’arrivare al secondo posto.

Il 2016 è stato finora la stagione di maggior successo nella sua breve storia WRC con due vittorie (Argentina e Sardegna) e nove podi. Tuttavia, la squadra vorrebbe ancora finire sul podio in Australia, in modo da raggiungere il suo obiettivo primario con il quinto podio consecutivo.

Tre vetture i20 WRC di nuova generazione correranno sulla ghiaia australiana per l’ultimo evento WRC con le vecchie regolamentazioni. Thierry Neuville, vettura #3, sarà affiancato in auto dalla #4 della Hyundai Shell World Rally Team guidata da Hayden Paddon. Dani Sordo rappresenterà la Hyundai Mobis World Rally Team con la vettura #20.

Disputata su un mix di strade con superfici dure, che variano da stretta e tortuosa a veloce e scorrevole, il Rally d’Australia è costituito da 23 prove speciali per un totale di 312,98 km.

Neuville ha commentato: “Tutti noi amiamo venire in Australia e naturalmente sarà ancora più speciale quest’anno visto che è l’ultimo evento rally sul calendario. Rispetto al Galles, le condizioni saranno molto diverse. La ghiaia qui può essere un po’ più abrasiva e le temperature saranno molto più alte, quindi sarà una sfida completamente diversa per noi e per l’auto. È bello tornare qui e lottare per il secondo posto della classifica mondiale. Sia io che Nicolas saremo davvero lieti di finire la stagione con un buon risultato”

Paddon ha detto: “L’Australia è un rally speciale per noi dato che è come correre il Rally di casa. Siamo impazienti di vedere molti neozelandesi e forse anche sostenitori australiani. Siamo in una posizione davvero fantastica e sono sicuro che possiamo finire la stagione ancora più in alto. Mi piacciono molto le speciali e la superficie. Vogliamo essere in grado di lottare per la vittoria”

Sordo, ha commentato: “Sono molto entusiasta di venire in Australia. È una zona molto bella e per il rally e un ottimo posto dove finire il campionato. Abbiamo avuto difficoltà al rally in Galles e siamo riusciti a ottenere il meglio da noi stessi e dall’auto. So cosa siamo capaci di fare sulla ghiaia con questa vettura. Come ultima gara, ovviamente cercheremo di ottenere il miglior risultato possibile. Siamo coinvolti in una battaglia serrata nel campionato piloti così sarà un emozionante finale di stagione”.

Il Team Principal Michel Nandan ha detto: “è difficile da comprendere che siamo già alla fine della stagione 2016, ma c’è sicuramente molto ancora a combattere. Siamo rimasti molto soddisfatti, con il secondo posto nel campionato costruttori dopo il Wales Rally, ora l’attenzione si rivolge alla battaglia dei piloti. È impressionante vedere tutti e tre i nostri driver ancora coinvolti in questa lotta serrata per il secondo posto”.

I comunicati stampa non riflettono necessariamente le idee della redazione di rally.it, pertanto non ce ne assumiamo la responsabilità. Per comunicare con il responsabile del comunicato stampa contattateci, vi forniremo le indicazioni necessarie per comunicare con il relativo ufficio stampa.