Prima della fase finale del Memorial Bettega – Trofeo Pucci Grossi abbiamo scambiato qualche battuta con Alessandro Bettega che ci dice…

Che effetto ti fa ad essere qua al Memorial Bettega?
“Sono molto contento di essere qui al Motorshow, Memorial Bettega, per me è la seconda apparizione, la prima era stata difficile per alcune ragioni, questa volta siamo più preparati e sono molto contento di essere qui e guidare una WRC, che non guidavo da nove anni, ma soprattutto per ricordare mio padre. Sono passati molti anni dall’incidente e dalla sua morte ed è importante per me, come figlio, tenere vivo il ricordo”

Che sensazioni hai per la gara?
“Stamattina abbiamo fatto le prove libere e siamo andati bene, nonostante la concorrenza sia agguerrita e stra qualificata: con Neuville vicecampione mondiale, Evans campione inglese, molti piloti professionisti e noi ultimamente abbiamo corso poco. In ogni caso son contento e spero di far bene”.
0e8b0a99-62c3-46d0-8287-2404fcc68e5d

Cosa ci dici della vettura e del team A-Style?
“I ragazzi sono molto preparati, è nonostante sia la prima volta che corro con loro mi sono trovato benissimo, la macchina è stupenda e mi trovo bene. Venendo dal S2000 diciamo che mi trovo bene, essendo non facile da guidare, con 4×4 , cambio, e mi trovo bene. Devo ringraziare Kwik Fit, Yokohama e Freem e tutti i miei sponsor per aver contribuito ad essere qua”
4676985b-d11e-49db-9b33-d82c60efd8cd

Che emozione è correre davanti a tutto questo pubblico?
“E’ tutta la settimana che sono concentrato sulla gara e su cosa poter fare. Il pubblico lo vedi prima e durante la gara sei concentrato e con la WRC si va molto forte ed è facile arrivare un pochino lunghi. Comunque è bello, una specie di regalino di Natale, c’e’ tanta gente, il Motorshow sta finalmente ripartendo e le sensazioni sono ottime”
e0d4a0b1-11d6-4095-a213-b943b2914241

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.