Non solo WRC con specifiche 2017 alla 85° edizione del Rallye Montecarlo, c’e’ grande attesa anche per il debutto della nuova Fiat 124 Abarth nella categoria R-GT (ci sarà un trofeo con 5 gare compreso il Rally di Roma Capitale).
La nuova vettura Abarth vede iscritti al Montecarlo: Francois Delecour, Luca Betti e Gabriele “Odeon” Noberasco, se per gli ultimi due protagonisti la gara è ancora in forse (vi terremo aggiornati su questo) è invece certa la presenza di Francois Delecour e Dominique Savignoni che correranno con la vettura acquistata dal Team francese Milano Racing.
La spider torinese ha debuttato nei test di Settembre con Alex Fiorio, siamo stati i primi ad averla fotografata a San Romolo, e dopo esibizioni al Rally di Roma e a Monza finalmente potremmo ammirarla su vere prove speciali.
Un debutto non facile, sia per le possibili varianti meteo, sia per la concorrenza del campione della 24 ore di Le Mans Romain Dumas che correrà con la Porsche 911 GT3 RS.
Il team Abarth puntava molto sulla presenza di Delecour al Montecarlo, avere un campionissimo, oltre a dare lustro alla vettura, darà significative informazioni sulle performance e con l’esperienza di “Frein tard” (soprannome di Francois) si potrà continuare lo sviluppo sulla nuova vettura.
Il ritorno del marchio Abarth sta destando molta curiosità e perplessità nell’ambiente rallystico, soprattutto quello italiano, tra detrattori ( “é una Mazda”, “mossa marketing”, “non vincerà quanto la vecchia”) e quelli speranzosi (“è solo l’inizio”, “era ora tornassero alle gare”, “bellissima vettura”) l’iniziativa Abarth sta per ripartire.

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.