Il programma per il prossimo anno, le impressioni su quello appena passato e le sensazioni di guida della WRC. E’ un incrocio tra passato, presente e futuro la nostra intervista al talento italiano dei rally Fabio Andolfi che abbiamo incontrato qui al Motorshow di Bologna in occasione del memorial Bettega.
Il bilancio 2016 è naturalmente positivo ma come per tutti i giovani piloti, la parola accontentarsi non rientra nelle opzioni disponibili e nel 2017 i programmi di Fabio sono quelli di progredire nel suo percorso. E poi oggi ha provato la Hyundai i20 WRC che pare gli abbia fatto davvero gola. Vediamo allora cosa ci ha detto.

Ciao Fabio, siamo qui al memorial Bettega. Le tue impressioni sulla gara e sull’evento?
“E’ emozinante essere qui al motorshow e soprattutto al memorial Bettega, con una WRC guidata da me per la prima volta. Devo dire che la macchina è impressionante, divertente. Non l’avevo mai provata prima d’ora, infatti devo prendere un po’ il feeling ma di sicuro in questi due giorni crescerò migliorando prova per prova.”

Il bilancio della stagione passata e qualche anticipazione sul prossimo anno?
“La stagione 2016 è stata ottima per me grazie all’aiuto di ACI Team Italia e della Pirelli. Abbiamo fatto sei gare del mondiale nel WRC3 nella Peugeot marcata Romeo Ferraris e siamo arrivati davanti alle DS3 di categoria superiore in diverse prove e gare.
Inoltre ho avuto la possibilità di partecipare, sempre grazie ad Aci Team Italia e Pirelli al Tour de Corse con la Hyundai i20 R5 e da lì iniziare un mini percorso che mi ha portato, sempre con l’R5, a partecipare anche al rally del vallese, a Monza ed infine venire qui al memorial Bettega con la  WRC.
Per quanto riguarda il prossimo anno invece devo dire che ci stiamo lavorando, non abbiamo ancora niente di sicuro però, vedremo.”

Non ci resta quindi che aspettare e augurare il meglio ad uno dei piloti italiani più promettenti. In bocca al lupo Fabio!

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.