FIOCCO SPORT TORNA ALLE ORIGINI CON ZANGIROLAMI

Il sodalizio rodigino schiererà al via del prossimo Prealpi Master Show il pilota di Agna, affiancato da Claudio Rosina, alla guida di una Opel Corsa Gsi 16v gruppo A.

Villadose (Ro), 07 Dicembre 2016 – Fiocco Sport tornerà al primo vero amore questo fine settimana in occasione della diciottesima edizione del Prealpi Master Show, gara valevole per il rinomato Challenge Raceday Terra.
L’associazione sportiva di Villadose, presieduta dall’ex gentlemen driver Davide Fiocco, schiererà infatti, nel classico appuntamento di chiusura della stagione rallystica triveneta, l’equipaggio tutto patavino composto da Alberto Zangirolami e Claudio Rosina.
Per i due il team Clacson Motorsport metterà a disposizione una Opel Corsa Gsi 16v di gruppo A, vettura decisamente ideale per gli sterrati atipici che caratterizzano il rally trevigiano.
Un ritorno al passato per Fiocco quindi che, smessi i panni del pilota dopo essere stato protagonista delle gare di zona a cavallo del nuovo millennio, ha deciso di ritornare a calcare il panorama rallystico triveneto nell’inedita veste di team manager.

“Dopo aver appeso il casco al chiodo” – racconta il presidente di Fiocco Sport, Davide Fiocco – “abbiamo raccolto molte soddisfazioni, dando la possibilità a vari equipaggi di affrontare le loro prime esperienze nel mondo dei rally, affiancandoli anche attraverso il noleggio di vetture da competizione. Chiusa questa parentesi il nostro cordone ombelicale con il mondo dei motori non si è mai del tutto staccato grazie anche all’enorme successo che Expo Motor Day riscuote di anno in anno. Volevamo però tornare ad assaporare l’adrenalina del campo gara e abbiamo quindi deciso di iniziare questa collaborazione con Alberto Zangirolami che, oltre ad essere un valido pilota, è prima di tutto un amico. Eccoci quindi al via di questo Prealpi Master Show.”

Dopo oltre una decade vissuta a masticar asfalto giunge per il driver di Agna, in provincia di Padova, il tanto atteso debutto sui fondi a scarsa aderenza.
Un evento atipico il Prealpi Master Show che, con i suoi sterrati insidiosi che si snodano nella campagna attorno a Sernaglia della Battaglia, intervallati da tratti di asfalto a spezzare il ritmo, generano edizione dopo edizione numeri da record, a conferma della bontà del lavoro svolto dal Motoring Club di Gabriele Favero.
Una sola prova speciale in programma, la “Master Show” di dieci chilometri di sviluppo, sarà disputata per quattro tornate con l’ultima che vedrà in concorrenti impegnati alla luce delle fanalerie supplementari, prima di salire sulla pedana di arrivo attorno alle ore 18.00.

“Sono davvero contento di iniziare questa collaborazione con Fiocco Sport” – sottolinea Zangirolami – “perchè conosco Davide ed il suo staff da tanto tempo ed in loro ho trovato un gruppo molto affiatato e genuino, mosso da passione vera. Dopo più di dieci anni di gare su asfalto ho deciso di provare a muovere i primi passi su terra e mi sono scelto una delle gare più difficili dell’intero panorama nazionale. Il fatto che si corra in pianura può ingannare in quanto le insidie di questo evento sono davvero molte. Ho scelto di rimanere fedele al marchio Opel, affidandomi a quelli che ritengo autentici esperti del settore ovvero il team Clacson Motorsport.”

Ufficio Stampa: Fabrizio Handel

I comunicati stampa non riflettono necessariamente le idee della redazione di rally.it, pertanto non ce ne assumiamo la responsabilità. Per comunicare con il responsabile del comunicato stampa contattateci, vi forniremo le indicazioni necessarie per comunicare con il relativo ufficio stampa.