Elwis Chentre-Fluvio Florean, vincitori IRC 2016, in azione su Mini WRC al Rally del Taro

L’International Rally Cup – Pirelli è senza ombra di dubbio una tra le compezioni che ha riscosso il maggiore successo negli ultimi anni sia a livello di iscritti che di pubblico. La serie, vinta nella stagione appena conclusa dal valdostano Elwis Chentre e Fulvio Florean, si rinnoverà anche l’anno prossimo mediante l’inserimento di due nuove gare, il Rally Internazionale di Lirenas ed il Rally Coppa Valtellina che avrà coefficiente maggiorato in fase di definizione, mentre esce di scena dopo tredici anni il Rally Valli Cuneesi che per il 2017 guadagna la validità per il Campionato Svizzero Rally.

Questi i quattro appuntamenti per l’IRC-Pirelli 2017:

  • Rally Internazionale Lirenas (8-9 Aprile 2017)
  • Rally Internazionale del Taro (20-21 Maggio 2017)
  • Rally Internazionale del Casentino (7-8 Luglio 2017)
  • Rally Coppa Valtellina Internazionale (22-23 Settembre – coefficiente maggiorato)

PREMIAZIONI STAGIONE 2016 A RIMINI – Il galà di premiazione per la stagione 2016 si terrà Sabato 28 Gennaio 2017 presso il National Hotel di Rimini Marina Lido. Una scelta non casuale quella fatta dagli organizzatori, in quanto la struttura è da sempre gestita dalla famiglia di Pucci Grossi, indimenticato campione scomparso quest’anno e vincitore della serie nel 2008 insieme ad Alessandro Pavesi su Peugeot 206 WRC (le premiazioni avranno luogo durante l’evento denominato “A Pranzo con Pucci” organizzato da Rallylink in unione con IRC). Un tributo sentito e dovuto ad un personaggio che ha contribuito con i suoi risultati alla crescita di questo campionato.

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.