Se del Motorshow e del Prealpi abbiamo scritto e scriveremo a parte, affrontiamo le altre tre gare che si disputeranno in questo fine settimana: Ronde Gioiosa Marea, Rally Day Grappolo e Rally Day Fettunta.

4° RONDE DI GIOIOSA MAREA
Organizzata da C.S.T. Sport, la 4° edizione di questa Ronde scatterà da Gioiosa Marea (Me), Sabato 10 Dicembre con un riordino notturno, la competizione vera e propria sarà nella giornata di Domenica con la PS Gioiosa di 9 km da ripetere 4 volte.
Saranno 110 gli equipaggi che parteciperanno alla gara.Occhi puntati su Andrea Nucita (Ford Fiesta R5 – Phoenix), anche se Fabio Angelucci disporrà della Ford Fiesta WRC, altre due vetture Ford Fiesta R5 per Luigi Bruccoleri e Alessandro Scalia. Della partita anche Salvatore Armaleo e Giuseppe La Torre, entrambi su Peugeot 207 S2000.

1° RALLY DAY IL GRAPPOLO
Prima edizione, in questa versione, del Rally del Grappolo, in programma Sabato 10 Dicembre. La scuderia San Damiano Rally Club ha allestito due prove speciali: OMC-Celle Enomondo e Peletto-Ronchesio (con tre passaggi su ogni prova).
105 iscritti in questa gara che comprende l’interessante Trofeo Merende. 5 vetture di classe S1600, le Clio di Gagliasso, Fontanone, Biancotto e Zanon, la C2 di Galeazzi. Tre Mitsubishi Evo IX in N4 per Franco Emanuele, Franco Marco e Mussa.Molto interessante la classe R3 con De Tommaso, Giordano e Gheno su Clio R3 C e Aragno su quella R3 T. In A7 Federici (Clio Williams), mentre su Peugeot 208 R2 ci saranno Giorgio Bernardi e Paolo Amorisco.
Folta la pattuglia in N3, ben 19 vetture, con Cantamessa, Caffoni, Gianesini, Margaroli Fabrizio e Massimo e Caserza. Iraldi, Castagna e Boniscontro sono tra i 25 della classe N2, Manuel Villa su Fiat 600 e Mario Viotti su Twingo R1 B completano un elenco molto valido.

3° RALLY DAY FETTUNTA
Classico appuntamento di fine stagione toscano per la Valdelsa Corse con il Rally Day Fettunta, anche in versione storica. Manifestazione che si correrà Domenica 11 Dicembre, con tre prove da ripetere due volte: Sicelle, Tignano e Campoli.
50 iscritti nel moderno e 21 nella gara storica.
In classe S1600 i soli Tucci e Simone, entrambi su Clio, Bolognesi solitario in N4 sulla Mitsubishi, la classe A7 vede Luciano D’Arcio sulla Clio Williams e Paolo Lenci su Peugeot 306. Ultimo a partire Federico Gasperetti sulla Renault Twingo R1 B.
Tra le storiche il livornese Alberto Salvini (Porsche 911 RS) ha pochi rivali. Da seguire Baghin su A.R. Alfetta GTV.

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.